rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Giornate del Fai

Questo fine settimana è all'insegna delle Giornate Fai d'Autunno, due giorni in cui visitare le bellezze poco conosciute e inaccessibili delle nostra regione e dell'Italia. In regione sono 28 le visite in programma.

Musica per Emergency

A Mortegliano si terrà il concerto evento "Musica per Emergency", e sul palco saliranno Playa Desnuda, Rub A Dub Band feat. dj Tubet Inna freestyle con special guest Seba Higher Region, Les Tambours de Topolò e Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto.

Il Filo dei Sapori

Dal 12 al 15 ottobre Tolmezzo mette in mostra i prodotti enogastronomici della Carnia con stand e degustazioni.

Sagre delle castagne

Appuntamento con le feste dedicate al frutto autunnale in via Cussignacco, a Valle di Soffumbergo e a Montenars.

Treno storico

Doppio appuntamento con il treno storico lungo la ferrovia Sacile-Gemona: verso la Barcolana di Trieste e alla Fiera delle Mele Antiche a Meduno.

Teatro

Per il weekend il Teatro Nuovo Giovanni da Udine propone lo spettacolo romantico "Shakespeare in Love", mentre il Teatro Sosta Urbana "Codice Nero" di Riccardo Lanzarone. Inoltre, Luca Ferri inaugura la nuova stagione di Anà-Thema Teatro - "Eureka 9" - con lo spettacolo "Neve".

41esimo Cividale-Castelmonte

La Corsa Automobilistica Internazionale di velocità in salita per auto storiche e moderne si terrà il 12, 13 e 14 ottobre. Tutte le informazioni sui piloti e sul percorso all'interno dell'articolo.

Festival Udine Castello

Per il prossimo appuntamento con il festival (domenica 14 ottobre) si esibirà Cristina Nadal (voce e violoncello) con il Quartetto d'archi Rousseau, che presenteranno “Una Schubertiade reversibile”.

Musei Mostre e Momenti

Primo incontro dell'iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Appuntamento il 14 ottobre con la Mostra Testimonianze della civiltà contadina a Prossenicco, "Con l'argilla e con le mani diventiamo artigiani".

Simposio di mosaico

Domenica 30 settembre, in via Zoletti 9 a Udine, si è tenuta l'inaugurazione della seconda parte del 5° Simposio Internazionale di mosaico intitolato "Città di Udine: verso la luce - via Crucis". Si tratta di un'esposizione internazionale di opere realizzate da 7 mosaicisti provenienti da 7 nazioni diverse per culture, storie e religioni.

Giornata Europea della Cultura Ebraica

Appuntamento domenica 14 ottobre con la Giornata Europea della Cultura Ebraica. Molte le iniziative e gli eventi a Udine e a Gorizia.

Sagra delle Masanette

Il paese di Villaorba, frazione del comune di Basiliano, ospita anche quest'anno la Sagra delle Masanette.

Fieste de Blave

A Grions del Torre, frazione del comune di Povoletto, la ventesima Fieste da Blave, tradizionale sagra autunnale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento