rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

I pignarûi sono i grandi protagonisti del week-end, ma non mancano le alternative

Il pignaruûl la fa da padrone nel fine settimana, ma non mancano le alternative. I nostri consigli

PIGNARÛL E RITI EPIFANICI. I pignarûi e le messe dello Spadone  e del Tallero rappresentano i grandi riti della tradizione friulana in occasione dell'Epifania. I fuochi si accendo in città e provincia. Ecco una carrellata degli appuntamenti

CONCERTO. È fissato per venerdì 6 gennaio uno degli appuntamenti più interessanti per la chiusura di queste settimane di feste in Friuli. Il giorno dell'Epifania il Visionario regala un appuntamento dedicato al meglio dell'attuale musica alternative e indipendente italiana, col concerto dei Canova, band milanese che ha appena pubblicato il suo primo album “Avete Ragione Tutti” (inizio concerto ore 20:30, ingresso gratuito).

BOWIE IS VISIONARIO. Bowie Is "Visionario" è un omaggio celebrativo della musica e della vita di David Bowie. A cura della band Stage Bowie, coadiuvati dal giornalista Andrea Ioime, fan e fine conoscitore della poetica dell'artista inglese. Un'occasione da non perdere per chi è cresciuto con la musica di Bowie e per chi vuole conoscerlo meglio.

STAIMI ATENZ. Nuovo appuntamento presso il Teatro Ciasa dai Fornèe di Forni di Sopra per Staimi Atenz, la rassegna realizzata dall'Associazione Culturale Folkgiornale in collaborazione con l'ARLeF, che ogni anno propone musiche del territorio in concerti di argomento natalizio.

BEFANE IN PLACE. A Udine arriva la Befana con il tradizionale appuntamento “Befane in place”, la cinque giorni dedicata a bambini e adulti che chiude in bellezza le festività. Sedici casette in legno esporranno in Piazza San Giacomo i prodotti artigianali e le specialità eno-gastronomiche tipiche del periodo natalizio.

CONTATTO TIG. A Contatto Tig in famiglia è tempo di fiaba. Bambini, genitori e amici potranno passare il pomeriggio del giorno della Befana lasciandosi trasportare dalla magia del racconto I Musicanti di Brema ora riadattato dalla compagnia Kosmocomico teatro.

VISITA GUIDATA TEATRALIZZATA. Nell’ambito della mostra dedicata a Lorenzo Mattotti, il servizio didattico di Villa Manin organizza una serie di appuntamenti dedicati alle famiglie con bambini: domenica i piccoli visitatori con i loro genitori potranno partecipare a visite teatralizzate e laboratori, per scoprire le opere esposte in modo divertente e creativo. 

CINEMA. Nei cinema è uscito da pochi giorni il nuovo film di Alessandro Siani "Mister Felicità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento