rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Dalle ciaspolate notturne sulla neve al fascino dell'Aquileia romana, dal teatro al cinema: tutto quello che si può fare nel week end in città e provincia

I nostri consigli per il week-end.

VISIONARIO. Nuovo appuntamento musicale al Visionario, in scena venerdì 10 febbraio "About Fallout - performance audio/video" di The Mechanical Tales ed Eleonora Sovrani.

VERTIGINOSAMENTE. Verrà inaugurata sabato 21 gennaio 2017 alle ore 18 al Museo Civico di Palazzo Elti a Gemona la mostra “Vertiginosamente” - quarta tappa di Maravee Ludo, XV edizione del festival ideato e organizzato da Sabrina Zannier - con lavori di Daniel González, Michelangelo Bastiani, Anna Galtarossa e una performance di danza-mimo di Martina Tavano.

MOONLIGHT CIASPERUN. Non manca più nulla per la 2a edizione dell’evento Moonlight CiaspeRun in programma a Sappada. Con la neve scesa negli ultimi due giorni si chiudono ufficialmente i preparativi per il tanto atteso evento, organizzato dall’associazione Sappada Dolomiti Sport Events.

MADE IN ROMA AND AQUILEIA. Inaugura sabato e rimarrà aperta fino al 31 maggio nella sede di Palazzo Meizlik ad Aquileia la mostra “Made in Roma and Aquileia” promossa e organizzata dalla Fondazione Aquileia in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

TEHO TEARDO/ELIO GERMANO. Per la prima volta a Udine ospiti del Css Teatro stabile di innovazione del Fvg per uno degli eventi più attesi della stagione, debutta a Teatro Contatto 35 l’eccezionale duo composto da Teho Teardo e Elio Germano. I due sono al centro di un progetto esclusivo che li vede legati in profonda sintonia artistica: un concerto di suoni e voci di formidabile tensione che accompagnerà gli spettatori di Contatto in un viaggio raffinatissimo che si inabissa fra le pagine di uno dei racconti più discussi e decisivi del Novecento,"Viaggio al termine della notte".

PARTIGIANI. Domenica 12 febbraio 2017, a partire dalle ore 10.30, avrà luogo la cerimonia in ricordo in dei 23 partigiani osovani e garibaldini fucilati dai fascisti di Salò l’11 febbraio del 1945. La commemorazione si terrà presso la lapide che li ricorda, posta all’entrata ovest del cimitero di S.Vito a Udine.

CINEMA. Nei cinema Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in 50 sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento