rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Teatro, musica e alpini: sono queste le tre parole chiave del week end friulano

Teatro e musica in quantità questo fine settimana, senza dimenticare l'appuntamento degli Alpini a Cividale, per la festa del battaglione che fu simbolo della città ducale. 

FUARCE CIVIDÂT. La città ducale abbraccia "i suoi" alpini. Arriveranno da tutta Italia per rinverdire i gloriosi fasti del battaglione "Cividale"

TEATRO SOSTA URBANA. La Rassegna teatrale Tsu/Teatro Sosta Urbana inizia il 2017 con il «botto», portando a Udine venerdì, alle ore 20.30 all’auditorium Bellavitis, «Dopodiché stasera mi butto» di e con Enrico Pittalunga, Graziano Sirressi, Andrea Panigatti, Luca Mammoli. Uno spettacolo di grande successo e una pièce di estrema attualità che porta sul palco il disagio esistenziale di generazioni che diventano inattive e pessimiste. 

PAOLO FRESU. Il nutrito cartellone musicale del Teatro Pasolini di Cervignano, curato da Euritmica, apre il 2017 con il concerto del trombettista sardo Paolo Fresu, con il suo storico quartetto Devil, in programma venerdì. Fresu, insieme a Omar Sosa, è in questi giorni a Cavalicco per registrare il suo nuovo cd con il Devil 4et, nello studio Artesuono di Stefano Amerio.

THE BLACK STUFF. Un altro venerdì musicale al femminile questa settimana al "The Black Stuff". Il pub udinese ha deciso di riservare un ampio spazio nella sua programmazione musicale a cantautrici e interpreti di rilievo della scena regionale. Questa settimana, all’interno di tale rassegna, sotto i riflettori del “The Black Stuff” andrà in scena  il "Tributo alle voci femminili della canzone d'autore italiana" lo spettacolo che Sonia Gallina propone per la prima volta a Udine dopo un debutto al Festival della Cultura Italiana di Heidelberg (Germania).

TEATRO PALAMOSTRE. La regista brasiliana Christiane Jatahy e la sua rivoluzione scenica, fra cinema e teatro, realtà e finzione, attore e personaggio, sono protagonisti del primo appuntamento del 2017 di Teatro Contatto 35. Sabato al Teatro Palamostre di Udine gli spettatori della stagione del CSS prenderanno parte in maniera coinvolgente e attiva all’esperienza di “E se andassimo a Mosca?”, un avvincente dispositivo scenico che si sviluppa simultaneamente in due spazi del Teatro, sul palco e nella platea della Sala Pasolini.

TEATRO BAMBINO. Parte domenica al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle ore 17.00, l’attesissima rassegna “Teatro Bambino”, che fa parte del percorso Udine Città-Teatro per i bambinipromosso congiuntamente dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento