menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Gli appuntamenti più interessanti in città e provincia

I nostri consigli per il week-end.

GIORNATA DELLA MEMORIA. Anche quest'anno sarà ricco il calendario di iniziative organizzate dal Comune di Udine per la Giornata della Memoria, che dal 2000, ogni 27 gennaio, il mondo intero dedica al ricordo dell’anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, per commemorare tutte le vittime della persecuzione fascista e nazista.

DISSONANZE. Un’occasione unica per ascoltare l'artista pop australiana Carla dal Forno nel tour europo di "You Know What It’s Like per Blackest Ever Black". Il concerto - in programma venerdì alle ore 20.30 al bar del Visionario - è organizzato da Dissonanze, in collaborazione con Visi(on)Air. Ingresso libero.

THE BLACK STUFF. Il folk-pop angloamericano di Moro & Silent Revolution sarà di scena questa settimana al "The Black Stuff". Musica d'autore con uno dei gruppi del panorama indipendente italiano che bisognerebbe ascoltare di più.

OMAGGIO A TENCOLa stagione musicale del Teatro Pasolini di Cervignano prosegue con un sincero tributo al grande cantautore piemontese Luigi Tenco: venerdì 27 gennaio, giorno esatto della sua scomparsa, Euritmica ha deciso di ricordarlo con un concerto-evento a lui dedicato. Sul palco del Pasolini, alle 21, il nuovissimo progetto del chitarrista Armando Corsi e della cantante Roberta Alloisio, accompagnati da un supergruppo composto da Luca Giugno alla chitarra, Nevio Zaninotto al sax, RomanoTodesco al contrabbasso e U.T. Gandhi alla batteria. 

UTOYA. Sulla strage sull’isola di Utoya, in Norvegia, in cui per mano di Anders Breivik morirono 69 giovanissimi laburisti, Edoardo Erba ha scritto un testo teatrale che racconta di 3 coppie sfiorate dalla tragedia: "Utoya". Lo spettacolo è in scena sabato alle 21 e domenica alle 19 al Teatro S.Giorgio di Udine.

TEATRO BAMBINO. Ritorna domenica al Teatro Nuovo Giovanni da Udine la fortunata rassegna “Teatro Bambino”, che fa parte del percorso Udine Città-Teatro per i bambini promosso congiuntamente dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.

CINEMA. Al cinema due appuntamenti imperdibili: in occasione della Giornata della Memoria esce per due giorni Il Viaggio di Fanny, La La Land invece è uno dei film più attesi dell'anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento