Weekend in musica a Pasian di Prato
Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno l'auditorium "E.Venier" di Pasian di Prato si trasformerà in un autentica casa della musica per le iniziative promosse dalla Scuola di Musica di Passons.
In programma i saggi di fine anno dei corsi musicali organizzati dalla Scuola di Musica di Passons durante l'anno scolastico 2018/19 a cui hanno partecipato complessivamente quasi 170 allievi.
Le esibizioni hanno avuto già inizio la scorsa domenica 9 giugno, nel cortile Parrocchiale di Passons dove a far da padrona della serata è stata la musica moderna delle classi di Canto della prof.ssa Miriam Foresti e i gruppi delle classi di musica d'insieme del maestro Matteo Sgobino.
Ha aperto la serata di domenica la banda giovanile della Scuola diretta dal maestro Passonese Nicola Zampis.
Per Il weekend in arrivo la programmazione sarà articolata su tre giornate: Due appuntamenti (venerdì 14 alle ore 20.30 e domenica 16 alle ore 17.00) interamente dedicati agli strumenti dei corsi dell'area classica nonché di tutti gli strumenti a fiato;
Terzo appuntamento sabato 15 con inizio alle ore 21.00 per la serata finale del laboratorio annuale "Cantare, Interpretare, Emozionare" tenuto dalla nota docente jazz Barbara Errico secondo il metodo "Art Voice & Mental Coaching" da lei stessa ideato e sviluppato e proposto alla Scuola di Musica di Passons.
Gli allievi, autentici protagonisti della serata, saranno accompagnati dal gruppo "Italian Story" con Valerio Simonini alle tastiere; Riccardo Casanova al basso; Karim Tavani alla chitarra e Ian Zavan alla batteria.
L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.