rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Latisana

Dopo lo spettacolo, Sgarbi fa visita alla chiesa di Sant'Antonio di Latisana

Ospite del Premio Letterario Internazionale "Latisana per il Nord-Est", il critico d'arte ha ammirato due opere attribuite a Bortoloni e Tintoretto

Dopo il grande successo per lo spettacolo "Leonardo", andato in scena al teatro Odeon di Latisana lo scorso sabato sera, il critico d'arte Vittorio Sgarbi ha visitato la chiesa di Sant'Antonio per poter ammirare due opere d'arte attribuite a Bortoloni e a Tintoretto.

La visita

Durante la visita privata, Sgarbi è stato accompagnato dall'amministrazione comunale e dal professor Vinicio Galasso. Qui, ha potuto ammirare le due pale, veri capolavori autorevolmente attribuiti a Matteo Bortoloni e Jacopo Tintoretto, che il critico ha particolarmente apprezzato.

L'amministrazione

“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti dello spettacolo di altissima qualità che Vittorio Sgarbi ha proposto e, anche e soprattutto, per l’attenzione dimostrata al nostro territorio, visitando alcune delle opere che compongono il nostro patrimonio artistico, con sincera curiosità e passione”. Ha commentato così Daniela Lizzi, assessore alla Cultura della città di Latisana, a margine della visita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo spettacolo, Sgarbi fa visita alla chiesa di Sant'Antonio di Latisana

UdineToday è in caricamento