rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Visita guidata ai vigneti sperimentali

Doppia visita guidata a Cormons e Neblo, attraverso la quale si potrà approfondire il tema delle strategie di difesa antiparassitaria dei vigneti con prodotti anticrittogamici naturali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Nell'ambito del progetto Interreg VISO (bando3/2011) sono incluse e proposte ai produttori e ai tecnici del settore vitivinicolo visite guidate sul campo che danno la possibilità agli interessati di esaminare dal vivo la produzione e la gestione dei vigneti sperimentali, parte focale del progetto, e di confrontarsi sulle tematiche relative.

Apre così il ciclo delle visite programmate per l'anno 2013 la visita programmata il giorno 26 luglio 2013 a Cormons (Italia) e a Neblo (Slovenia), attraverso la quale si potrà approfondire il tema delle strategie di difesa antiparassitaria dei vigneti con prodotti anticrittogamici naturali.

Il ritrovo, per tutti gli interessati ad unirsi alla visita guidate, è alle ore 10.30/11.00, presso l'ufficio dello studio associato di agronomi Bigot&Bigot (PP3 - partner progettuale), presso via Isonzo, 25/1, Cormons (GO), Italia. La visita sul campo sarà guidata dall'agronomo Giovanni Bigot.

Si proseguirà dopo pranzo verso Neblo, in Slovenia, per visitare le prove con prodotti simili eseguite dall'Università di Nova Gorica, dalla scuola di Viticoltura ed Enologia (PP1 - partner progettuale), effettuata dal prof. Paolo Sivilotti.

Il ritrovo è organizzato alle 14.00/14.30 vicino a Neblo, presso il parcheggio accanto alla stazione di servizio Petrol, da dove si andrà verso il vigneto nell'area di Kozbanjšček(produtture Čarga), che dista circa 1 km da Dobrovo, Slovenia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita guidata ai vigneti sperimentali

UdineToday è in caricamento