Una festa per i 40 ex dipendenti CoopCa “salvati” da Despar

Martedì 2 febbraio all’Albergo Roma di Tolmezzo, organizzata da Despar Nordest. I due negozi stanno lavorando già da alcune settimane con l’insegna Eurospar. Fabrizio Cicero Santalena (Despar): “Orgogliosi di aver salvato posti di lavoro e dato continuità ad un servizio e ad una storia”.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

I supermercati ex Coopca di via della Cooperativa a Tolmezzo e nel centro commerciale Le Valli di Carnia ad Amaro hanno riaperto i battenti già da alcune settimane con l'insegna Eurospar: a porre fine a lunghi mesi di incertezza e dubbi sul loro futuro è stata l'acquisizione da parte di Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest.

I 40 dipendenti dei due punti vendita hanno tutti ritrovato lavoro all'ombra del marchio con l'abete, e questa è sicuramente una buona notizia nel contesto della travagliata vicenda carnica.

L'ingresso ufficiale dei nuovi collaboratori nel mondo Despar sarà festeggiato martedì 2 febbraio con una cena di benvenuto presso l'Albergo Roma a Tolmezzo, alla presenza dei vertici aziendali di Aspiag Service.

"Siamo orgogliosi di aver ridato sicurezza a quaranta lavoratori e alle loro famiglie", dichiara Fabrizio Cicero Santalena, direttore del centro distributivo Despar per il Friuli Venezia Giulia, "di aver garantito la continuità di un servizio necessario a tanti cittadini, e ridato un interlocutore solido a tante aziende fornitrici locali. È un modo concreto per sostenere il territorio e non disperdere 109 anni di storia di un simbolo sociale, economico e produttivo della Carnia".

Despar Nordest non è nuova a questo genere di "salvataggi": appena lo scorso luglio, ad essere festeggiati erano stati circa 100 dipendenti di 7 supermercati delle Cooperative Operaie Triestine rilevati dall'azienda a Trieste, Muggia e Grado.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento