Ultimo weekend di apertura per il Parco Zoo Punta Verde di Lignano
Il mondo animale è straordinariamente ricco di curiosità e c’è chi come il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro ha sempre portato avanti iniziative volte a far conoscere ed approfondire i diversi aspetti che caratterizzano le specie animali che popolano la Terra.
«La conoscenza del mondo animale è un presupposto importante per la difesa di tante specie oggi profondamente minacciate e a rischio estinzione - afferma la direttrice del Parco, Maria Rodeano - ed è proprio in questo senso che proseguiamo la nostra mission monitorando le specie presenti nella nostra struttura con il metodo 24/7, ossia 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana. Attraverso l’ausilio dalla tecnologia osserviamo costantemente gli animali anche di notte per scoprire i loro comportamenti e comprenderne le esigenze. Tutto questo si traduce in ricerca – aggiunge Maria - parte integrante della missione di un moderno giardino zoologico che assieme alla salvaguardia e alla conservazione punta all'educazione e al coinvolgimento dei tanti visitatori».
La vita degli animali del Parco su Facebook
E per chi vuole togliersi qualche curiosità alcune di queste riprese sono visibili anche sulla piattaforma Facebook del Parco Zoo Punta Verde dove è stato inserito un piccolo estratto del Leopardo delle nevi visibile in uno dei suoi balzi straordinari, vedere di notte lo stupendo esemplare di Leopardo dell’Amur e anche il puma.
Per chi invece vuole ancora ammirare da vicino queste splendide creature la struttura rimane ancora aperta per il weekend del 1° Novembre dalle ore 10 alle 16 per poi dare l’arrivederci ai visitatori alla prossima primavera.