menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La presentazione dell'iniziativa

La presentazione dell'iniziativa

Birra Castello e Udinese insieme per i prossimi tre anni

Presentato il nuovo abbinamento tra la birra al 100% friulana e la società bianconera

Presentato allo stadio Friuli il nuovo accordo di sponsorizzazione tra Udinese Calcio e Birra Castello, con grande soddisfazione ed entusiasmo da parte di entrambe le società. Ad aprire la conferenza è stato il presidente dell'Udinese Franco Soldati, che ha ringraziato Birra Castello per aver chiuso questo contratto importante della durata di tre anni: "E' una società che nasce in Friuli" ha commentato il Presidente Soldati, "E' una birra nostra, che ha uno stabilimento importante a San Giorgio di Nogaro. E' una realtà tutta friulana che si unisce a quello che noi vogliamo sviluppare, la nostra territorialità friulana. Birra Castello è una realtà importante a livello nazionale, con un fatturato notevole e la sintesi con l'Udinese è qualcosa di friulano, che vuole continuare a crescere ancora".

"Siamo un gruppo totalmente italiano" ha continuato Walter Lombardi, direttore generale di Birra Castello S.p.A. "E con Birra Castello abbiamo voluto ridare vita a uno stabilimento straordinario e riportare il prodotto friulano al suo splendore. Siamo il terzo polo produttivo in Italia, però la nostra sostanziale differenza è che siamo imprenditori italiani. La partnership con l'Udinese Calcio ci lega ancora di più al territorio, motivo per cui l'abbiamo siglata per tre anni. Siamo molto soddisfatti e vogliosi di varare progetti futuri, e questa per noi è un'opportunità davvero eccezionale per veicolare i messaggi che ci contraddistinguono".

Un messaggio che viene ripreso anche dal nuovo progetto birrario di Birra Castello, Le specialità, una linea di quattro birre dedicate al gusto e ispirate al territorio friulano per il loro carattere forte e deciso. Una birra che nasce dal territorio e che grazie ad esso diventa eccellenza italiana.

Infine, a concludere la conferenza, anche il pensiero del Direttore Vendite Canale Horeca di Birra Castello S.p.A., Giuseppe Gaio: "L'Udinese è una società virtuosa che piace a tutti quanti ed è molto attenta a cosa succede nel territorio. Vogliamo che i friulani siano orgogliosi anche di avere un prodotto e eccellente importante a livello nazionale. Vogliamo farci apprezzare in tutto il paese".

Birra Castello ha chiuso il 2014 con un fatturato di 102.300.000 euro e una produzione di 1.236 hl di birra, affermando il suo ruolo nel mercato e la sua posizione distintiva, raggiunta anche grazie ai suoi dipendenti che con il loro impegno quotidiano hanno contribuito a rendere l'azienda un'eccellenza del territorio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento