menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premiati i 15 scatti di "2043 qui. Instangram Time Box"

Le fotografie più belle diventeranno una mostra itinerante in tutta la regione e anche in Veneto. Bonutto , presidente dell'organizzatore Autostar: "Il palazzo contemporaneo è stato contenitore e contenuto delle diverse forme d'arte"

La scatola di “2043 qui. Instagram TIME BOX” si è aperta domenica 13 maggio alle 18 e, in occasione della chiusura ufficiale del progetto “QUI_PALAZZO CONTEMPORANEO”, ha rivelato le 15 foto vincitrici tra le 300 caricate su Instagram con l’ashtag #igersfvg_2043qui.

I 15 scatti scelti da spazio cultura di Gruppo Autostar verranno stampate e diventeranno la mostra itinerante che toccherà le diverse sedi Autostar tra Udine, Trieste, Pordenone e Portogruaro. Sono tantissimi gli scatti caricati dai giovani artisti di “Instagramers” che hanno immortalato le loro personali visioni delle città del futuro proiettate in tempo reale sulle speciali installazioni digitali all’interno dell’ex UPIM. Non solo luoghi della città, strade e piazze, scorci inediti ma anche piccoli dettagli, momenti di vita e personali prospettive dell’arte contemporanea in mostra nel Palazzo Contemporaneo che è diventato per un mese SPAZIO di cultura.

“Quello di palazzo Contemporaneo è un progetto che rispecchia perfettamente la filosofia con cui è nato spaziocultura di Autostar: - spiega Arrigo Bonutto, Presidente di Gruppo Autostar – ovvero di essere allo stesso tempo contenitore e contenuto delle forme di cultura più diverse. In questo caso spaziocultura si “riempie” delle foto degli Instagrammers e a sua volta farà vivere l’arte e la fotografia in luoghi inediti come le nostre concessionarie: porteremo così un po’ di Udine nel resto del Friuli Venezia Giulia e anche in Veneto”.

Spaziocultura è lo “spazio” Autostar dedicato a arte, musica, letteratura, fotografia, poesia, una realtà multiforme di eventi, incontri e mostre organizzati sul territorio della Regione, all’interno delle sedi Autostar e non solo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento