rotate-mobile
Eventi

UdinEstate si prepara, il Comune mette a disposizione oltre 150mila euro

L'assessore Cigolot: "Offriremo alla città un'estate ricca di intrattenimento, che ci consentirà di recuperare anche il piacere dello stare assieme, in totale sicurezza"

UdinEstate ci sarà. Anche quest'anno la città proporrà spettacoli e appuntamenti culturali per la bella stagione. Il Comune ha investito 152mila euro (irrobustendo lo stanziamento iniziale di 100mila), che saranno distribuiti a 26 soggetti (in 58 avevano fatto domanda di contributo). «Uno sforzo finanziario notevole – ha spiegato l'assessore alla cultura, Fabrizio Cigolot –. Offriremo alla città un'estate ricca di intrattenimento, che ci consentirà di recuperare anche il piacere dello stare assieme, in totale sicurezza».

Le zone dedicate agli appuntamenti saranno sia in centro (Castello, via Mercatovecchio, piazza Venerio e piazza Matteotti) sia in periferia.  La maggior parte degli eventi sarà concentrata tra agosto e metà settembre. La giunta ha dato il via libera anche all'iniziativa Sapori del territorio del Gruppo Despar che parteciperà a "Udine sotto le stelle" (a breve il debutto anche di via Vittorio Veneto): il gruppo sarà infatti presente con un track itinerante, un fine settimana al mese (il prossimo in via Aquileia), nelle zone coinvolte, proponendo (su prenotazione gratuita) degustazioni delle eccellenze del territorio, come hanno spiegato Fabrizio Cicero Santalena e Tiziana Pituelli di Despar Fvg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UdinEstate si prepara, il Comune mette a disposizione oltre 150mila euro

UdineToday è in caricamento