rotate-mobile
Teatro Centro / Via Trento, 4

Prosa o musica, al via le prevendite anche per il concerto di Capodanno

Da oggi, martedì 19 ottobre, in vendita i biglietti per gli spettacoli dei prossimi due mesi al Teatro Giovanni da Udine

Da oggi, 19 ottobre 2021, iniziano le prevendite per quattro nuovi appuntamenti di prosa e musica del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Apre la serie, per la prosa, l’attesissimo Arsenico e vecchi merletti  con due spettacoli, il 23 e il 24 novembre, con inizio alle ore 20 e quarantacinque. Appuntamento che ritorna in cartellone dopo l’annullamento nella scorsa stagione. Firmata dalla mano sapiente di Geppy Gleijeses, questa deliziosa dark comedy è liberamente ispirata alla regia di Mario Monicelli che per primo la portò sul palcoscenico in Italia. In seguito il palco sarà tutto di Umberto Orsini e Franco Branciaroli, protagonisti di Pour un oui ou pour un non,  con gli spettacoli del 14 e 15 dicembre, inizio alle ore 20 e quarantacinque. Basata sulla comicità involontaria di un drammatico fraintendimento, la pièce su testo della scrittrice francese Nathalie Sarraute. è un perfetto banco di prova per i due travolgenti attori, diretti da Pier Luigi Pizzi.

Per la musica, dal 19 ottobre saranno in vendita i biglietti per il concerto che il 5 dicembre vedrà protagoniste una delle principali orchestre al mondo specializzate nel repertorio barocco, l’Akademie für Alte Musik Berlin (Akamus) e la violinista Isabelle Faust, celebrata ospite delle massime istituzioni sinfoniche, dai Berliner Philharmoniker alla London Symphony. Tutto dedicato a musiche di Bach padre e figlio il programma del concerto, anch’esso in riprogrammazione dopo l’annullamento della scorsa stagione. Inizio alle ore 18.

In vendita anche i biglietti per l’attesissimo appuntamento di capodanno: la Strauss Festival Orchester Wien sarà protagonista di una  serata che mescolerà tradizione musicale gioiosa e spensierata, i travolgenti ritmi di danza, le polke, i valzer e le celebri arie d’operetta che hanno reso famosa in tutto il mondo la musica mitteleuropea a cavallo fra Ottocento e Novecento. Lo storico complesso viennese verrà diretto al violino da Willy Büchler. Solisti il soprano Nathalie Peña-Comas e il baritono Andreas Jankowitsch. Il 31 dicembre, il concerto avrà inizio alle ore 18.

Come fare

Gli sportelli di via Trento saranno aperti dal martedì al sabato, esclusi festivi, dalle ore 9 e trenta alle 12 e trenta e dalle 16 alle 19. Martedì 19 ottobre, la biglietteria sarà aperta solo la mattina. Come di consueto gli acquisti potranno essere effettuati anche online sul sito del teatro o su Vivaticket. 

Accesso in sala

Dall’11 ottobre, come da nuove disposizioni, la sala del Giovanni da Udine è disponibile nella sua massima capienza. Per l’accesso rimangono obbligatori il green pass, il rilevamento della temperatura corporea tramite termoscanner all’ingresso e l’utilizzo della mascherina sia ffp2 sia chirurgica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosa o musica, al via le prevendite anche per il concerto di Capodanno

UdineToday è in caricamento