"La conta di Natale" inaugura i pomeriggi in famiglia al Palamostre

Che sia semplice, di cartoncino con nascosti piccoli disegni, o più̀ ricco, fatto di sacchetti con giochi e cioccolatini, il Calendario d’Avvento è una piccola gioia che accompagna i bambini per tutto dicembre fino ad arrivare a Natale. La Conta di Natale ideato e interpretato dal talentuoso narratore Claudio Milani affiancato daElisabetta Viganò porta in scena un Calendario d’Avvento con caselle grandi e piccole che nascondono storie, pupazzi e giochi.

Lo spettacolo – adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni- è in scena sabato 8 dicembre alle ore 17 al Teatro Palamostre di Udine per il primo appuntamento della StagioneContatto TIG in famiglia, inserita all’interno di Udine Città-Teatro per i bambini, il percorso teatrale promosso da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con il sostegno di Fondazione Friuli AMGA Energia e Servizi Società del Gruppo Heracomm (main sponsor CSS).

Le storie de La Conta di Natale sono corte come un soffio o lunghe come un filo per i panni, piccole come un cioccolatino o grandi come un pupazzo di neve o… pericolose come quella dell’Orco Balocco che mangia solo regali!

I numeri dall’uno al ventiquattro si apriranno uno dopo l’altro con una filastrocca detta tutti insieme, a volte sussurrando come un vento leggero, a volte urlando come un orco affamato, altre ancora parlando senza usare la voce.

Dietro le porticine colorate si potrà̀ trovare la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere per terra, quella del Colore di Babbo Natale, quella delle Carte da Regalo che sono tutte stropicciate, ma anche quella del Manto di Neve che entrerà̀ in teatro e passerà sopra ai bambini, e molte altre ancora per arrivare all’ultima, piccola e luminosa storia della vigilia di Natale.

A rendere ancora più speciale il primo appuntamento di Contatto TIG in famiglia, il pomeriggio si arricchisce con l’apertura un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, del foyer del Palamostre ai bambini con un laboratorio a loro dedicato, un “piccolo tempo di gioco” a cura di Damatrà e con il bookshop della Libreria Friuli. Lo spettacolo è presentato anche in matinée per le scuole dell’infanzia e primaria martedì 4 e mercoledì 5 dicembre al Teatro Pasolini di Cervignano e giovedì 6 e venerdì 7 dicembre al Teatro Palamostre di Udine.

Prevendita alla biglietteria del Teatro Palamostre, Piazzale Paolo Diacono 21 Udine, aperta da lunedì a sabato 17.30-19.30 e info al numero 0432 506925biglietteria@cssudine.it e al sito www.cssudine.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Udinestate 2019, il programma completo di tutti gli eventi

    • dal 7 giugno al 15 settembre 2019
  • "Sagra delle patate" di Godia, per il 2019 la festa si fa più grande

    • Gratis
    • dal 1 al 8 settembre 2019
    • Godia, area festeggiamenti
  • I“Maestri” in mostra a Illegio 

    • dal 12 maggio al 6 ottobre 2019
  • Jovanotti raddoppia a Lignano, nuovo concerto in spiaggia

    • 28 agosto 2019
    • Spiaggia Bell'Italia
Torna su
UdineToday è in caricamento