rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Associazione Teatro2, laboratori di teatro a Udine

Teatro2 propone dei laboratori di teatro per bambini, ragazzi e adulti che partiranno il 15 ottobre 2018

L'Associazione Teatro2 propone a Udine dei laboratori di teatro per bambini, ragazzi e adulti.

I corsi

I laboratori si svolgeranno nella sede della Cooperativa sociale Universo Formativo in via Longarone, 54 (zona Cussignacco/Viale Palmanova). Bambini e ragazzi avranno l'occasione di avvicinarsi al mondo del teatro e di imparare attraverso il gioco la propria capacità creativa. Un modo divertente per imparare il rispetto di se stesso e del gruppo, l’autocontrollo, la disciplina, la percezione di sé e degli altri, la capacità di ascolto, la pazienza.

Il percorso formativo

I partecipanti seguiranno un percorso formativo che inizierà dal lavoro dell'attore, imparando una serie di esercizi, giochi e improvvisazioni di gruppo e individuali, per poi arrivare all'immaginario, ai sensi e all'osservazione pratica necessarie per uno spettacolo.

Corsi di dizione

Per gli adulti e i ragazzi Teatro2 organizza un corso di dizione. Si studierà l'espressività delle parole per raggiungere l'obiettivo di comunicare con gli altri in modo efficace, attuando una comunicazione migliore.

Per tutti i corsi è prevista una prima lezione di prova gratuita e una rappresentazione finale al termine del percorso. Per tutte le informazioni: https://www.teatro2.it/scuola/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Teatro2, laboratori di teatro a Udine

UdineToday è in caricamento