rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Centro / Piazza I Maggio

Arrosticini, bombette pugliesi, cannoli e molto altro: a Udine torna lo Streeat Food Truck

I protagonisti saranno i food truck, le birre artigianali, la musica e il divertimento

Ritorno lo Streeat® Food Truck Festival, il primo festival itinerante in Italia che dal 2014 promuove le migliori cucine di qualità su ruote all'interno di interi week-end in giro per la penisola: i protagonisti, anche a Udine, saranno i food truck, le birre artigianali, la musica e il divertimento.

Il festival a Udine

Come sempre, la location sarà Piazza Primo Maggio: i truck coloreranno e profumeranno il Giardin Grande di Udine, per la 7° edizione dell’evento, da giovedì 17 a domenica 20 settembre, per un lungo week end dedicato al miglior cibo da strada italiano e internazionale. L’ingresso al festival è libero e aperto a tutti, info e orari su www.azalea.it.

Streeat Girls-2

Lo STREEAT® Food Truck Festival

Dal 2014, con la 1ª edizione a Milano alla Fabbrica del Vapore,il festival ha raggiunto ad oggi oltre decine di città promuovendo la cultura del cibo di qualità su ruote in giornate alternative a base di eccellenze regionali italiane e proposte internazionali servite dai migliori Food Truck d’Italia e accompagnate da birre artigianali, musica selezionata, spazi verdi e accoglienti, il tutto a ingresso libero. I food truck di Streeat sono attentamente selezionati con rigidi parametri secondo cui i concetti di gourmet, design e on the road convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili.

Il mangiare

Varie le proposte culinarie provenienti da tutta la penisola e non solo, che il pubblico potrà assaggiare anche a Udine: olive ascolane DOP (Marche), bombette pugliesi (Puglia), arrosticini di pecora (Abruzzo), hamburger di Chianina (Toscana), cinta senese (toscana), cannoli siciliani riempiti al momento (Sicilia), specialità trentine, hamburger di tonno del mediterraneo e arancini (Sicilia), pulled pork e spare ribs (Stati Uniti), pita gyros - souvlaki - dolmades - tzatziki (Grecia) e molto altro ancora.

Pulled Pork-2

Festival dell'hamburger

L’esperienza gastronomica di Streeat risulta così essere totale e unica, dal dolce al salato ce n’è per tutti i gusti. Nel lungo fine settimana udinese si terrà anche la 1ª edizione dell’Hamburger Festival, evento dedicato ai migliori Hamburger in circolazione. Carne trita fresca lavorata al momento, pane artigianale a lievitazione naturale e ingredienti di prima qualità per 4 giorni imperdibili. In collaborazione con Heinz e McCain Italia sarà predisposta un'area per personalizzare il proprio Hamburger e arricchire le patatine con una selezione di quasi 20 salse diverse.

Hamburger-4

Ci si può iscrivere all’evento su: https://www.facebook.com/events/630748867818603

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrosticini, bombette pugliesi, cannoli e molto altro: a Udine torna lo Streeat Food Truck

UdineToday è in caricamento