rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Eventi Lignano Sabbiadoro

Lignano: successo per Steve Hackett, ora tocca alla Scimmia di Gabbani

Steve Hackett ha infiammato ieri sera la Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. Non poteva esserci modo migliore per inaugurare la serie di intrattenimenti gratuiti che animeranno l'estate lignanese organizzati da Lignano Sabbiadoro Gestioni e dall'amministrazione comunale

L'arena, con il pubblico delle grandi occasioni, ha fatto da perfetta cornice a uno dei musicisti più innovativi sulla scena internazionazionale che ha apprezzato la speciale location: "Non capita tutti i giorni di poter suonare sotto le stelle" - ha raccontato Hackett dal palco della Beach Arena, salutando in italiano il suo pubblico. Con una carriera che attraversa quattro decenni di storia del rock, che lo ha portato a pubblicare 7 album con i Genesis, 30 album da solista e uno con il super gruppo GTR (insieme con Steve Howe di Yes e Asia), Steve Hackett è un musicista che continua a percorrere i sentieri della creatività musicale senza sosta. 

Il palco, realizzato sulla spiaggia, ha permesso ad Steve Hackett e soci di suonare alcuni brani del nuovo lavoro appena uscito, insieme ai classici e le gemme più rare dell'ampio repertorio Genesis e da solista intrattenendo il pubblico per più di 2 ore per un viaggio tra passato e presente. Insieme a Steve Hackett un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford);  al basso e sticks il grande ritorno di Nick Beggs  (Kajagoogoo, Steven Wilson, Mute Gods); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

A fine concerto, ma non sarebbe potuto essere altrimenti, il pubblico della Beach Arena si è fatto sentire con un lungo ed interminabile applauso. La band, da suo canto, si è prestata a foto e saluti. I grandi spettacoli gratuiti proseguono a fine luglio con Ale e Franz, duo comico amatissimo in Italia e Conchita Wurst  con la sua band, vincitrice dell'Eurovision contest del 2014. Venerdì sera, invece, la grande musica ritornerà a Lignano Sabbiadoro: l'Arena Alpe Adria è pronta ad ospitare Francesco Gabbani, il trionfatore di Sanremo e il suo ultimo album Magellano (Biglietti ancora in vendita su Ticketone e alle biglietterie). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano: successo per Steve Hackett, ora tocca alla Scimmia di Gabbani

UdineToday è in caricamento