rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Eventi

Il rap in Friuli, il "Sogno" di quattro ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Cosa può succedere se in un certo momento della vita si incontrano quattro ragazzi poco più che maggiorenni amanti della musica rap? Il gruppo si forma pian piano; si amalgamano e il risultato è più che positivo e parte la sfida tra la serietà e il divertimento. Loro sono Miche e Tuvey, assieme ai produttori Stewie e Simon Rivera. Un gruppo di ragazzi emergenti nella scena rap friulana che hanno appena fatto uscire il nuovo singolo “Sogno”.

Ma perchè il rap? Ce lo racconta Tuvey: «Perché sono un ragazzo che non si è mai esposto e ho sempre preferito stare in disparte, fino all’incontro con il mio caro amico Miche, con cui è nata subito un’ottima intesa e da li con la musica sono riuscito ad alzare la voce». Sulla questione interviene anche Miche: «È da quando avevo 12 anni che mi esprimo attraverso questa musica, che mi ha sempre accompagnato negli anni come un fedele amico. Con Tuvey sono riuscito a trovare in me stesso quell’armonia e quella voglia di mettermi in gioco al 100%».

“Sogno” è il secondo pezzo fatto uscire dopo “Per i Fra”, pubblicato a maggio attraverso YouTube e altri social stanno registrando un ottimo risultato in termini d'ascolto. Ora i ragazzi sono già alle prese con un nuovo progetto di collaborazione con altri artisti fuori dall’Italia. 

IL VIDEO DI "SOGNO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rap in Friuli, il "Sogno" di quattro ragazzi

UdineToday è in caricamento