rotate-mobile
Eventi Centro / Via Mercatovecchio

In arrivo gli Shopping Days: tre giorni di sconti e promozioni in città

Confermata la formula classica della manifestazione. Rinnovata anche l'intesa con il "Giovanni da Udine" per gli spettacoli scontati

Tornano gli Shopping days, la manifestazione ideata e organizzata da Confcommercio Udine in primavera e in autunno. Confermata la tradizionale formula dei tre giorni, con l’evento previsto per il fine settimana che va dal 13 al 15 novembre. Il mandamento cittadino sta lavorando d’intesa con il Comune e con la società Ssm per la gratuità dei parcheggi in struttura (Andreuzzi, Caccia, Magrini, Moretti, Tribunale, Venerio).

FORMULA “STORICA”. Shopping Days continua con la formula consolidata degli sconti nei negozi. «La tre giorni – rileva il presidente mandamentale Giuseppe Pavan – servirà anche a dare un segnale di vitalità a settori commerciali che soffrono da troppo tempo numeri al ribasso». I commercianti, come da tradizione, potranno decidere il tipo di offerta: applicare uno sconto predeterminato su tutti i prodotti o individuare gli articoli da lanciare in quest’occasione. «Le percentuali di sconto solitamente oscillano fra il 15 ed il 30% – conferma Pavan –. Chi frequenta i negozi di Udine sa che i commercianti sono pronti ad aiutare i propri clienti a fare l’acquisto più conveniente».

PARCHEGGI GRATUITI CONFERMATI

SCONTI A TEATRO. La manifestazione sarà arricchita dalla riconfermata alleanza con il Teatro Giovanni da Udine e con il centro commerciale naturale UdineIdea che ha sposato l’iniziativa del “Ticket Day”: proprio il 14 sarà infatti attivata l’operazione del biglietto scontato per gli spettacoli organizzati direttamente dal Teatro e già in prevendita. Tra questi Zoran il cane di porcellana (21 novembre), che fra  l’altro prevede tariffe agevolatissime per chi acquista almeno 3 biglietti, Giselle (26 novembre), Cabaret (4, 5 e 6 febbraio), l’operetta La vedova allegra e altri ancora. «Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa che rappresenta un po’ una festa per la nostra città – dice Paolo Vidali, presidente della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine –. Si tratta di un’opportunità sicuramente vantaggiosa per gli spettatori che si aggiunge a quelle già programmate per la nuova stagione e che ci auguriamo di replicare anche in seguito». I biglietti potranno essere acquistati alla biglietteria del Teatro in via Trento 4 dalle 16 alle 19 oppure dalle 10 alle 13 alla Libreria Feltrinelli sempre in centro a Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo gli Shopping Days: tre giorni di sconti e promozioni in città

UdineToday è in caricamento