rotate-mobile
Eventi Basiliano / Via Pantianicco, 2

Sette anni di Blessound, il festival che chiude l’estate musicale del Friuli Venezia Giulia

Appuntamento il 30, 31 agosto e 1 settembre a Blessano di Basiliano. Playa Desnuda nella formazione originale con alcuni ospiti speciali, il fenomeno indie Fulminacci e domenica ritorna lo speciale live picnic con musica dal vivo

Venerdì 30 agosto

Si comincia venerdì 30 agosto con un appuntamento decisamente speciale. Risale a esattamente 10 anni fa, infatti, l’uscita dell’album “Ready, Steady, Pops!” dei Playa Desnuda, la band friulana che dal 2005 fa ballare tutti mescolando reggae, ska e rocksteady con il pop e ritmi dal sapore latino. Era infatti il 28 febbraio del 2009, quando la band friulana diede alle stampe “Ready, Steady, Pops! e il risultato fu sorprendente, tanto che se ne accorsero anche due programmi di culto della radiofonia italiana: Caterpillar su Radio2 e Tropical Pizza su Radio Deejay.
Sul palco, oltre a Michele Poletto alla voce, Jvan Moda alla chitarra, Walter Sguazzin al basso, Pietro Sponton alla batteria, Nico Rinaldi al sax… e alcuni ospiti speciali che verranno svelati all’ultimo momento.

La serata di venerdì si aprirà con due imperdibili concerti. A salire sul palco per primo sarà. Pali Antony alias Il GuruIl 25 Gennaio 2019 è uscito il suo ultimo album “Bombe A Mano 3”, in cui il rapper ha collaborato con artisti rinomati quali: Blo/B, Doro Gjat, Giuann Shadai, l’americano G.Dot e molti altri. 
A seguire, prima del concerto dei Playa Desnuda, ci sarà anche l’esibizione de Il Disadattato e la sua orchestra, una versatile brass & percussion band che suona i grandi classici della tradizione "Truba". La line up è formata da Andrea Bonaldo, Luka Baič e Martin Dequal alle trombe, Nejč Kovačič ai baritoni, Daniele Spano all'elikon, Pierluigi Corvaglia, Matija Mlakar direttamente da Tolmino e Daniele Furlan alle percussioni. 

Disadattato-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette anni di Blessound, il festival che chiude l’estate musicale del Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento