rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Eventi Basiliano / Via Pantianicco, 2

Sette anni di Blessound, il festival che chiude l’estate musicale del Friuli Venezia Giulia

Appuntamento il 30, 31 agosto e 1 settembre a Blessano di Basiliano. Playa Desnuda nella formazione originale con alcuni ospiti speciali, il fenomeno indie Fulminacci e domenica ritorna lo speciale live picnic con musica dal vivo

Ancora una volta a Blessano arriva la migliore musica alternativa e indipendente. Da sette anni, infatti, la piccola frazione nel cuore del Medio Friuli rappresenta una certezza.

Blessound è ormai questo, per gli amanti della musica indipendente. Chiunque sia passato per Blessano di Basiliano, negli ultimi sei anni, sa perfettamente che la proposta musicale di quella che è considerata l’ultima festa dell’estate è sempre una garanzia. Un appuntamento organizzato dalla ProBlessano e dal Gruppo Folkloristico Danzerini Udinesi che, grazie all’attenta programmazione ma anche a una proposta enogastronomica di qualità che vanta la collaborazione di Slow Food Condotta del Friuli, cresce di anno in anno richiamando centinaia di persone da tutto il Friuli Venezia Giulia e non solo. 
E come gli anni passati, anche questa settima edizione - inserita all’interno della rassegna Rifrazioni – offrirà tre giornate di altissima qualità musicale. Per il secondo anno consecutivo sarà riproposta la formula delle due serate di concerti, il venerdì e il sabato, con un ingresso simbolico a 2 euro (apertura chioschi ore 19, musica dalle 21) nella tensostruttura allestita nell’area festeggiamenti, mentre la domenica il festival si sposterà nei prati di Blessano per il live picnic a ora di pranzo, per un evento in collaborazione con Slow Food Condotta del Friuli, Sofar Sounds Udine e HomePage Festival. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette anni di Blessound, il festival che chiude l’estate musicale del Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento