Sette anni di Blessound, il festival che chiude l’estate musicale del Friuli Venezia Giulia

Appuntamento il 30, 31 agosto e 1 settembre a Blessano di Basiliano. Playa Desnuda nella formazione originale con alcuni ospiti speciali, il fenomeno indie Fulminacci e domenica ritorna lo speciale live picnic con musica dal vivo

Una foto della formazione originale dei Playa Desnuda, che si riunirà per il concerto evento di venerdì 30 agosto

Ancora una volta a Blessano arriva la migliore musica alternativa e indipendente. Da sette anni, infatti, la piccola frazione nel cuore del Medio Friuli rappresenta una certezza.
Blessound è ormai questo, per gli amanti della musica indipendente. Chiunque sia passato per Blessano di Basiliano, negli ultimi sei anni, sa perfettamente che la proposta musicale di quella che è considerata l’ultima festa dell’estate è sempre una garanzia. Un appuntamento organizzato dalla ProBlessano e dal Gruppo Folkloristico Danzerini Udinesi che, grazie all’attenta programmazione ma anche a una proposta enogastronomica di qualità che vanta la collaborazione di Slow Food Condotta del Friuli, cresce di anno in anno richiamando centinaia di persone da tutto il Friuli Venezia Giulia e non solo. 
E come gli anni passati, anche questa settima edizione - inserita all’interno della rassegna Rifrazioni – offrirà tre giornate di altissima qualità musicale. Per il secondo anno consecutivo sarà riproposta la formula delle due serate di concerti, il venerdì e il sabato, con un ingresso simbolico a 2 euro (apertura chioschi ore 19, musica dalle 21) nella tensostruttura allestita nell’area festeggiamenti, mentre la domenica il festival si sposterà nei prati di Blessano per il live picnic a ora di pranzo, per un evento in collaborazione con Slow Food Condotta del Friuli, Sofar Sounds Udine e HomePage Festival. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quali patenti servono per guidare le macchine agricole?

  • Tira un pugno in faccia ad una donna incinta e fugge, sconcertante episodio a Friuli Doc

  • I migliori ristoranti dove mangiare pesce a Udine secondo TripAdvisor

  • Violento schianto in A34, muore bimba di quattro mesi

  • Scontro in A4, 23enne udinese incastrato nell'abitacolo di un'auto

  • A Lignano si elegge Mister Italia, in gara anche quattro friulani

Torna su
UdineToday è in caricamento