rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Sere d'estate 2020 Mortegliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Ripartono le Sere d’estate a Mortegliano, all’insegna della buona musica di qualità. Ogni occasione diventa speciale, per la particolarità del luogo e per gli artisti ospitati. L’Amministrazione Comunale con il contributo della ProLoco, della Filarmonica Giuseppe Verdi di Lavariano e della Scuola di Musica Diocesana di Mortegliano ha programmato l’intrattenimento per i prossimi sabato sera, inizio concerti ore 20.30. Si comincia dal 25 luglio, a Chiasiellis in Piazza San Valentino, “Su la testa... per un pugno di note”, Intrattenimento musicale con la Filarmonica G. Verdi di Lavariano. Un chiaro messaggio di ripartenza dopo un periodo così particolare, per l’Italia intera e anche per la musica bandistica duramente colpita dalle restrizioni. La musica è un’essenza intrinseca nell’animo di ogni musicista e ne rappresenta il motore pulsante della propria vita; Sabato 1 Agosto a Mortegliano in Piazza Verdi, “Caffè d’oppio” Omaggio alla canzone d’autore italiana. I giovani musicisti propongono i brani più belli del cantautorato con inediti arrangiamenti; Sabato 8 Agosto a Lavariano in Via Canonica, 15, Gorni Kramer Quartet. L’età d’oro dello swing - Omaggio a Gorni Kramer. Il quartetto propone un repertorio di rilettura di brani del grande musicista e fisarmonicista scomparso nel 1995, oltre che di musiche legate all'età d'oro dello swing, sia italiano che francese. Sabato 22 Agosto a Mortegliano in Piazza San Paolo, Scuola di Musica Diocesana Quartet - Musica d’autore dal mondo. Insieme per un percorso di pace. I brani proposti sono tratti dalla cultura musicale internazionale ed eseguiti dal quartetto degli insegnanti della Scuola di Musica. Nei sabati 1 e 22 Agosto il centro di Mortegliano sarà zona pedonale a partire dalle ore 18.00. L’ufficio Turistico è aperto per ogni informazione, negozi e attività commerciali saranno aperte per l’occasione. Con la collaborazione della neo istituita consulta dei Giovani.

La partecipazione ai concerti richiede LA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. PER INFORMAZIONI chiamare l’ufficio della Pro Loco: 0432 760079 oppure scrivere una mail a informazioni@prolocomortegliano.it In caso di pioggia l’evento sarà annullato. A Mortegliano non solo musica, Domenica 2 Agosto alle ore 16.00 c’è la visita guidata alle case in tempo di guerra e Sabato 8 Agosto ore 16.30 si visita Lavariano Piccolo Borgo Rurale. (Previa prenotazione gratuita in Proloco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sere d'estate 2020 Mortegliano

UdineToday è in caricamento