rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Centro / Piazza I Maggio

Secret Garden, a Udine torna il cinema all'aperto tra le rose

Oltre 60 i film in programma per l'estate 2019 che saranno proiettati nell'arena estiva di piazza Primo Maggio

Dal 31 maggio al 30 agosto torna in città il cinema all'aperto. A ospitare la rassegna sarà il "giardino segreto" nel cuore di Udine, uno spazio adatto a famiglie e amici, elegante e accogliente, ornato da alberi, siepi e da un magnifico roseto. Si tratta del Giardino "Loris Fortuna" di piazza Primo Maggio, che si trasformerà anche per quest'anno in un'arena cinematografica estiva aperta a tutti.

I film

Secret Garden significa un grande schermo dove, ogni sera, scorre un titolo diverso. Il meglio della stagione appena conclusa, ovviamente, ma anche una serie di attesissime prime visioni, cominciando proprio dal film d’apertura di venerdì 31 maggio (s’inizia alle 21.30): Rocketman, il biopic senza censure che racconta la vita spericolata di Sir Elton John. Il cartellone di oltre 60 film, suddiviso in aree tematiche, rappresenta un vero e proprio catalogo di gusti e di generi: dal cinema italiano (Il traditore, Troppa grazia, Ti presento Sofia, 10 giorni senza mamma) all’intrattenimento per i piccoli spettatori (Alladin, Toy Story 4), percorrendo anche i sentieri d’autore (Dolor y Gloria di Almodóvar, Roma di Cuarón) e, come detto, la via delle prime visioni (assieme a Rocketman, ecco Pets 2 e I morti non muoiono di Jarmusch, il film all stars che ha inaugurato l’ultimo Festival di Cannes). Particolare attenzione, poi, sarà dedicata al pubblico dei giovani. Il programma di Secret Garden, oltre a puntare sui cult (Avengers: Endgame, After) e sui grandi eventi musicali (Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll e Bohemian Rapsody), scommetterà infatti anche sul ciclo Udine Horror. Quattro titoli ad alta tensione: Pet Sematary (9 giugno), Noi – Us (16 giugno), La Llorona – Le lacrime del male (23 giugno) e L’angelo del male – Brightburn (30 giugno).

I biglietti

Il costo dei biglietti sarà di 5 o 6 euro per i film da “rivedere” fino a 4 euro per gli “Under 26”. Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30 anche in caso di pioggia. Nell’estate 2019, non sono previsti spostamenti al chiuso (annullamento solo in caso di eventi meteorologici pericolosi per l’incolumità degli spettatori). Informazioni su: www.visionario.movie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secret Garden, a Udine torna il cinema all'aperto tra le rose

UdineToday è in caricamento