rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Muzzana del Turgnano

La scuola primaria di Muzzana in visita alle foci dell'Isonzo

L'Isola della Cona è stato il teatro della gita dei bambini di terza e quarta elementare, che sotto la guida del direttore Perco hanno scoperto i segreti dell'oasi naturalistica. Un'iniziativa della sezione locale di Federcaccia

Visita nella riserva naturale regionale foce dell’Isonzo in comune di Staranzano per le terze e le quarte della scuola primaria di Muzzana, su iniziativa della sezione locale di Federcaccia diretta da Dario Del Piccolo e di Uncza, Unione nazionale cacciatori Zona Alpi, rappresentata da Alfredo Boscarol del circolo carsico isontino.

E’ stato il direttore della riserva Fabio Perco a illustrare la storia dell’isola della Cona, mentre Nicoletta Perco ha guidato la scolaresca al centro visite e nell’area del caneo descrivendo le caratteristiche della fauna e della flora presente. Particolare curiosità ha suscitato la presenza dei cavalli Camargue dal manto bianco.

Alla visita ha preso parte anche il nucleo di vigilanza venatoria ambientale zoofila della Federcaccia con il coordinatore provinciale Salvatore Salerno e l’agente Alberto Della Vedova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola primaria di Muzzana in visita alle foci dell'Isonzo

UdineToday è in caricamento