“Una scossa di solidarietà” - serata di raccolta fondi per le zone terremotate

Il Comune di Moimacco e l’Associazione di volontariato Partecipa! Onlus organizzano la serata di beneficienza “Una scossa di solidarietà”. STEFANO BENCOMPAGNATO-2L’evento consisterà in una serata di cabaret che vedrà la straordinaria partecipazione di Stefano Bencompagnato (cabarettista e conduttore tv), supportato dagli interventi di Paride Zambelli (voce del duo Amarcord), Franco Giordani (cantautore di Moimacco) e dei ragazzi dell’Associazione Partecipa!

Lo spettacolo sarà a ingresso libero, ma si sottolinea che durante la serata verranno raccolti offerte e fondi che saranno interamente devoluti in beneficenza a un progetto a sostegno di persone con disabilità che vivono nelle zone colpite dal sisma del 2016 in Centro-Italia. L’evento si terrà sabato 6 maggio 2017 alle ore 20.30 presso la Villa de Claricini Dornpacher a Bottenicco di Moimacco.

Cattura2-9

SCHEDA STEFANO BENCOMPAGNATO:  cabarettista, imitatore, presentatore, showman, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo in qualità di conduttore comico per alcune radio locali, seguiranno le televisioni regionali, ideando e conducendo trasmissioni televisive sempre sul filone comico.

Ha partecipato con successo, in qualità d’imitatore alla trasmissione televisiva su canale 5 “ SOTTO A CHI TOCCA”, seguiranno trasmissioni televisive, COMICI Italia 1, LA SAI L’ULTIMA, canale 5, PORTAMI AL MARE…., UNA CANZONE PER TE Rai 2, e tante altre.

Ha in repertorio più di 80 voci imitate, ha creato vari personaggi comici come l’intervistatore pazzo, il presentatore che non sapeva parlare, Teodoro Liberato, l’assistente di studio raccomandato, etc…

Ha scritto lo spettacolo di cabaret che ha portando in giro per l’Italia “POCHE IDEE… MA CONFUSE”, per due anni ha replicato in giro per l’Italia nei teatri, piazze, lo spettacolo di cabaret dal titolo “SONO SERENO QUANDO PIOVE”. “ MEGLIO BENCOMPAGNATO CHE SOLO”. Altro grande successo replicato per alcuni anni.

Si ripropone al grande pubblico con questo nuovo spettacolo che sottolinea con grande auto ironia i suoi primi 40 anni di vita facendone un bilancio in chiave comica, dalla nascita fino ai 45 anni con la richiesta di prepensionamento come baby pensionato. Mi sono costruito da solo ha sempre dichiarato e mi hanno pure dato il condono edilizio. Presenta nuovi personaggi tra i quali “NICO sposato e separato dalla moglie TINA perché il loro matrimonio è andato in fumo” accanito fumatore e “GASTONE TRIPALLE” sfigato gigolo che si vanta di essere un grande amatore grazie ai suoi attributi che madre natura gli ha donato. Non sapendo se sia un bene o un male. Uno spettacolo dove si parla di tutto anche d’attualità, cercando di non lasciare lo spettatore per un solo attimo senza l’attenzione e il divertimento. Non mancheranno alcuni momenti dedicati alle imitazioni ironizzando con la presenza e il coinvolgimento del pubblico.

Ha partecipato con un piccolo ruolo come attore nel film per Rai 1 in onda nella primavera 2005, De Gasperi l’uomo della speranza per la regia di Liliana Cavani e replicato più volte su Rai Premium e in una soap televisiva in onda su Canale Italia. Ha partecipato in qualità di ospite comico a trasmissioni televisive su SKY. Il suo spettacolo di cabaret sta' ottenendo ottime critiche e successo da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Ha partecipato a vari spot per reti private, e ha condotto numerose tele promozioni. E' stato ospite comico con successo al FESTIVALSHOW una rassegna canora con ospiti big della canzone italiana andata in onda su Canale Italia, Sky e in onda in diretta su radio Bella e Monella e radio Birikkina. Nel febbraio 2008 è ritornato a calcare con successo il palcoscenico televisivo della " la sai l'ultima?" in onda su canale 5 programma condotto da Lorella Cuccarini e Massimo Boldi. Replicato con successo nel giugno 2009 su Rete 4 e poi su Mediaset extra. Sempre nel 2009 ha partecipato con un piccolo ruolo nel nuovo film di Marco Bellocchio "Vincere" con Giovanna Mezzogiorno, che è stato presentato al festival del cinema di Cannes.

Nell'ottobre 2009, partecipa in diretta dagli studi Elios di Roma, in qualità di attore, ad una storica trasmissione televisiva di canale 5.

Hanno scritto di lui alcuni critici dello spettacolo, “ UN ARTISTA IN ATTESA DI SUCCESSO”, “STEFANO UN TALENTO DA VALORIZZARE. UN ATTORE BRILLANTE CHE SA SPAZIARE CON GRANDE DISINVOLTURA DALLA COMICITA' AL DRAMMATICO". Nella primavera del 2010 ha debuttato con un nuovo spettacolo di cabaret, dal titolo "Ho messo la testa a posto...non mi ricordo dove... Lo spettacolo sarà presentato in giro per l'Italia. Nel dicembre 2010 è stato protagonista per le reti Mediaset nello spot promo della trasmissione di Teo Mammuccari, "The Call". Conduce la trasmissione televisiva in onda tutti i giorni su LA 8 LA 9 7 GOLD MUSICA a diffusione nazionale, "Musica e Spettacolo". Ha registrato fino a oggi oltre 1600 puntate di Musica e Spettacolo. Inoltre conduce BARTELEVISION e BIMBINSIEME sempre su La 8 LA 9 7 GOLD TV in tutta Italia.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • "L'arte in Friuli nei documenti cinematografici degli anni '50 e '60": la conferenza a Udine

    • Gratis
    • 13 novembre 2019
    • Salone d'onore "G. Pelizzo" - palazzo Mantica
  • Il circolo culturale e ricreativo Nuovi Orizzonti di Udine festeggia i 50 anni per tutto il mese di novembre

    • Gratis
    • dal 9 al 30 novembre 2019
    • Circolo culturale e ricreativo Nuovi Orizzonti
  • 150 anni della Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione di Cividale: gli incontri in programma

    • Gratis
    • dal 10 al 14 novembre 2019
    • Salone Sociale della SOMSI

I più visti

  • Fiera di San Martino 2019 a Latisana

    • Gratis
    • dal 2 al 11 novembre 2019
  • 148esima Fiera di San Martino a Cervignano del Friuli

    • Gratis
    • dal 8 al 11 novembre 2019
  • Come diventare autisti soccorritori in ambulanza

    • dal 7 novembre al 13 dicembre 2019
    • udine
  • "Laguna in Tecja 2019": le crociere enogastronomiche tra Grado e Marano

    • dal 26 ottobre al 15 dicembre 2019
    • Grado e Marano Lagunare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    UdineToday è in caricamento