Il "Cielo più bello d'Italia" si trova in Carnia

A certificarlo è stata Astronomitaly​ ​-​ ​La​ ​Rete​ ​del​ ​Turismo​ ​Astronomico, che ha individuato nella località di Sauris il punto più bello dove osservare le stelle

Nel cuore delle Alpi friulane c’è uno dei cieli più belli d’Italia. A sancirlo, con la “Certificazione di qualità”, Astronomitaly​ ​-​ ​La​ ​Rete​ ​del​ ​Turismo​ ​Astronomico.

Sauris è una destinazione prediletta di chi ama vivere momenti di relax in mezzo alla natura. La località germanofona ha ora ufficialmente uno dei luoghi migliori in cui poter osservare il cielo stellato e la Via Lattea.

Il paesaggio da cartolina di Sauris ottiene il meritato riconoscimento e si conferma come luogo perfetto per chi desidera riscoprire il contatto con la natura: un panorama diurno con una vista unica sulla Carnia e sul Lago ed un panorama notturno raro con la Via Lattea ed un cielo ricco di stelle.

La Certificazione ideata da Astronomitaly mira infatti a valorizzare i luoghi del nostro paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso, con l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impresa edile ha lavori fino ad aprile 2020 ma non trova operai: «Rischiamo di chiudere tutto»

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

  • FOTONOTIZIA Auto ribaltata in tangenziale

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

  • Incidente in A4, sfonda con la cabina del tir il camion che lo precede

Torna su
UdineToday è in caricamento