rotate-mobile
Eventi Sauris

Il "Cielo più bello d'Italia" si trova in Carnia

A certificarlo è stata Astronomitaly​ ​-​ ​La​ ​Rete​ ​del​ ​Turismo​ ​Astronomico, che ha individuato nella località di Sauris il punto più bello dove osservare le stelle

Nel cuore delle Alpi friulane c’è uno dei cieli più belli d’Italia. A sancirlo, con la “Certificazione di qualità”, Astronomitaly​ ​-​ ​La​ ​Rete​ ​del​ ​Turismo​ ​Astronomico.

Sauris è una destinazione prediletta di chi ama vivere momenti di relax in mezzo alla natura. La località germanofona ha ora ufficialmente uno dei luoghi migliori in cui poter osservare il cielo stellato e la Via Lattea.

Il paesaggio da cartolina di Sauris ottiene il meritato riconoscimento e si conferma come luogo perfetto per chi desidera riscoprire il contatto con la natura: un panorama diurno con una vista unica sulla Carnia e sul Lago ed un panorama notturno raro con la Via Lattea ed un cielo ricco di stelle.

La Certificazione ideata da Astronomitaly mira infatti a valorizzare i luoghi del nostro paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso, con l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Cielo più bello d'Italia" si trova in Carnia

UdineToday è in caricamento