rotate-mobile
Eventi Codroipo / SP65, 38

Sapori Pro Loco 2019, ecco le date della manifestazione

Pezzarini: “Sapori regionali protagonisti e attenzione al rispetto dell’ambiente”

Il conto alla rovescia è iniziato per Sapori Pro Loco: l’edizione 2019 della manifestazione, la grande festa delle tipicità enogastronomiche di tutto il Friuli Venezia Giulia, si terrà a Villa Manin - luogo classico d'elezione -  l’11-12 e 17-18-19 maggio. Nell’attesa di scoprire il programma, che sarà presentato nella conferenza stampa del 7 maggio nella sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia a Udine alle 11, si può già dire che non mancheranno le occasioni per gustare delle autentiche leccornie.

Pezzarini

“Infatti - ha dichiarato Valter Pezzarini, presidente del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia che organizza la manifestazione - saranno come ogni anno un centinaio le proposte tra piatti tipici, vini e birre del territorio. Aspettiamo migliaia di persone nel complesso dogale per una vera festa adatta a tutte le età”.

Plastic free

Da sottolineare come, a fronte di un dibattito sull’utilizzo della plastica monouso che si sta consolidando solo in questi mesi in Italia, Sapori Pro Loco sia all’avanguardia già da diverso tempo. “Crediamo - ha concluso Pezzarini - nel valore del rispetto della natura: per questo già da 10 anni utilizziamo piatti e posate compostabili nonché abbiamo una gestione dei rifiuti che permette di differenziarli prima del conferimento. Siamo un’ecofesta, marchio dell’Unpli, l’unione delle Pro Loco d’Italia, che certifica quelle realtà attente all’ambiente: un riconoscimento del quale siamo orgogliosi”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapori Pro Loco 2019, ecco le date della manifestazione

UdineToday è in caricamento