menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sapori di Pro Loco: 12mila persone alla prima serata della festa

Affluenza enorme alla manifestazione organizzata a Villa Manin, con alcuni stand che hanno dovuto fare un nuovo rifornimento "in corsa". Si continua anche oggi

Avvio baciato dal sole per la 14ma edizione di Sapori Pro Loco, la grande vetrina delle eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia che si terrà anche oggi 17 maggio (e poi dal 22 al 24 maggio) a Villa Manin.

«Un inizio promettente - ha commentato Valter Pezzarini, presidente del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia che guida il gruppo organizzatore - con i primi visitatori arrivati ancora prima dell'apertura ufficiale delle ore 18 chiedendo di degustare i 107 piatti tipici proposti da 43 Pro Loco in rappresentanza di ogni parte del territorio regionale. Alla sera abbiamo avuto poi una grandissima affluenza». Sono state infatti 12mila le presenze registrate, con alcuni stand che hanno dovuto fare rifornimento doppio. 

Ha incuriosito la locomotiva per fare la griglia allestita dalla Pro Zompicchia. Molto apprezzato lo spettacolo serale sul folclore regionale e anche l'incontro con degustazione sull'olio extravergine di oliva prodotto in Friuli Venezia Giulia, proposto dall'Ersa che invece oggi 17 maggio alle 17 nello Spazio Incontri parlerà della frutta della Carnia.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI OGGI

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento