menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Friuli Doc 2013: più di 3 mila persone a Cucina Carducci

Un vero successo per il ristorante vegano e vegetariano. Gli organizzatori pensano di ripetere la formula nei prossimi mesi. "Intorno a questo mondo a Udine c'è molto interesse"

Esperimento Cucina Carducci riuscito. Il ristorante vegano e vegetariano è stato preso letteralmente d'assalto nei quattro giorni di Friuli Doc, tanto che gli organizzatori Stefano Riva e Luca Bernardis dell'agenzia Elite Events & Design hanno deciso di riproporre l'iniziativa.

IL BILANCIO DI FRIULI DOC 2013

Più di 3.000 persone sono entrate nello spazio della ex libreria Carducci, in piazza XX Settembre, non solo per pranzare e cenare, ma anche per partecipare ai laboratori e agli incontri di arte e cultura e a curiosare. “In questi giorni abbiamo capito che intorno al mondo vegetariano e vegano c'è molto interesse a Udine – dicono i due soci – e abbiamo raccolto i dati dei clienti, per tenerci in contatto e aggiornarli sulle prossime iniziative. Abbiamo capito che un'offerta simile in città manca e che molte persone la richiedono. Per questo abbiamo pensato di riproporlo nei prossimi mesi, sempre in formato temporaneo, un po' come accade nelle grandi città. Non ci aspettavamo un riscontro così positivo, i nostri piatti sono piaciuti molto e sono ritornati in cucina completamente vuoti. Tra i nostri ospiti non solo vegetariani e vegani doc, ma anche tantissimi curiosi, che hanno provato una cucina diversa dal solito. Abbiamo dato una seconda vita alla ex libreria, arredandola con tavoli e sedie recuperate, in un'ottica di sostenibilità”.

A premiare il ristorante soprattutto i prodotti freschi utilizzati nel ristorante. Il progetto, infatti, si avvale di tante collaborazioni locali, che hanno creduto in Cucina Carducci, tra cui La boutique della frutta di Paderno, Birra Toz, Il Giardino commestibile, Biolab, Biolife, Gubane Giuditta Teresa, Bcc di Basiliano, Cicli Marino Rossi e l'azienda vinicola Rodaro Paolo.

Per ricevere aggiornamenti sui prossimi appuntamenti di Cucina Carducci: info@eliteventi.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento