rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sagre

Friuli DOC 2013: "Cucina Carducci, lo spazio che mancava"

Venanzi durante la presentazione della manifestazione: "Elite Eventi & Design ha elaborato una proposta per vegani e vegetariani e sfruttato uno spazio in disuso". Cucina, arte, musica e incontri nell'ex libreria

Un Friuli Doc all'insegna del rispetto. “La Cucina Carducci è una proposta pensata per chi ha sposato uno stile di vita vegetariano e vegano – ha spiegato l'assessore alle attività produttive Alessandro Venanzi – e non sempre trova prodotti adatti alla propria alimentazione durante le giornate di Friuli Doc. Inoltre è un esempio di come riappropriarsi degli spazi inutilizzati”. A recuperare la ex libreria Carducci di piazza XX Settembre, dove per quattro giorni sarà allestito un ristorante vegano e vegetariano, con angolo bar, dj set, incontri, conferenze e arte, ci hanno pensato Stefano Riva e Luca Bernardis dell'agenzia Elite Events & Design.

L'IDEA DI ELITE EVENTS & DESIGN

Ci siamo resi conto che un'offerta simile era quella che mancava – dicono i due soci – perché a Udine le realtà che ruotano intorno ad uno stile di vita green, sostenibile e biologocio sono tantissime, così abbiamo presentato il progetto al Comune, che ha subito sostenuto la nostra iniziativa”. Il progetto è realizzato in collaborazione con La boutique della frutta di Paderno, Birra Toz, Il Giardino commestibile, Biolab, Biolife, Cicli Marino Rossi,  Bcc di Basiliano, Gubane Giuditta Teresa e l'azienda vinicola Rodaro Paolo.

IL PROGRAMMA DI CUCINA CARDUCCI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuli DOC 2013: "Cucina Carducci, lo spazio che mancava"

UdineToday è in caricamento