menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pantianicco: si conclude la 44a Mostra regionale della mela

Premiazioni di gare sportive e concorsi enogastronomici durante l'ultimo week end. Un successo per la sagra, che ha attirato un pubblico di 30 mila visitatori

Si è conclusa domenica la 44a Mostra regionale della Mela. Più di 30 mila presenze durante la 10 giorni a Pantianicco, dedicata alle mele e ai suoi derivati, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Mereto di Tomba. L'ultimo week end è stato all'insegna delle premiazioni per i concorsi e le gare che ogni anno caratterizzano la Mostra.

La competizione ciclistica 15° Trofeo Cragno Franco ha visto la partecipazione di 115 sportivi. Per la categoria Junior il primo classificato è Marcello Damiani; per i Cadetti Andrea Martinelli; per i Veterani Mauro Pasqual; per i Gentlemen Gianni Botteon; per i Supergentlemen 1 Riccardo Tarlao; per i Supergentlemen 2 Paolo Simon; per le Donne Enrica Furlan; per i Senior Edy Cattelan; mentre la prima società classificata è stata la Asd Luca Voltolina di Venezia.

Un successo anche il contest dedicato alle ricette delle food blogger. Il primo premio è andato a Daniela Dal Ben, per la sua bruschetta con chutney di mele; il secondo a Stefania Benedetti per una torta povera con pane secco e mele e il terzo a Alessandra Agosto per le sue mezzelune di patate e mele.

I riconoscimenti sono andati anche ai mieli più buoni per il 24° Concorso, diviso per categorie. Per l'Acacia, al primo posto Nicolis Di Robilant e al secondo Flavio Olemi; per l'Amorpha: Giovanna Moretto, Luigi Bianchin e Apicoltura Pedrigne; per la Melata: Chiristian Revelant e Andrea D’Orlando; per il Castagno: Andrea Canavese e Andrea D’Orlando; per il Tiglio – castagno: Filippo Scalon e Riccardo Durì; per il Tiglio: Chiristian Revelant e Maria Passoni; per il Millefiori: Celio Pellegrina e Agricola Passone.

Sono infine una ventina i dolci fatti in casa arrivati sulla tavola della Casa del Sidro. La giuria ha assegnato il primo posto a Jessica Ferrara; il secondo a Patrizia Chiarot; il terzo a Barbara Mannazone e il quarto a Monica Sattolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento