Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Attività di orientamento professionale, Round Table 24 incontra gli studenti

L'associazione udinese ha incontrato gli studenti del liceo scientifico e classico dell'istituto Bertoni venerdì 1 marzo

Si è tenuto venerdì 1 marzo l'incontro formativo con gli studenti di quarta e quinta del liceo scientifico e classico dell'istituto Bertoni, incontro organizzato dall'associazione udinese Round Table 24 per parlare di orientamento professionale.

L'iniziativa

Durante la serata, durata circa due ore, gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere e vivere direttamente dalle parole dei soci della Round Table le esperienza formative, lavorative e di vita. Presenti all'incontro il presidente dell'associazione, l'avvocato Roberto D'Aronco (consulente strategico d'impresa), assieme all'avvocato Marco Galletti (civilista e giuslaborista), l'ingegnere Paolo Nardini (direttore di stabilimento della Bormioli Rocco), il dottor Kizito Misehe (medico chirurgo), il commercialista Federico Sguazzin e David Molinari, responsabile della filiale Deutche Bank.

Le esperienze

Gli ospiti, uno dopo l'altro, hanno raccontato ai giovani studenti il loro percorso di studi, le avversità, gli ostacoli, gli errori commessi e, nonostante ciò, gli obiettivi raggiunti nel corso della loro carriera.

L'associazione

La Round Table è un'organizzazione dedicata a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, imprenditori, uomini d'affari e di cultura che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività. La sua principale finalità è quella di favorirne l'incontro, promuovendone l'amicizia e le intese personali e svolgendo anche iniziative di carattere filantropico. Nata nel 1927, in Italia si è sviluppata dal 1958, espandendosi a livello nazionale. Ogni tavola è composta da almeno otto soci detti "Tablers" fino a un massimo di quaranta, dei quali non più di tre possono esercitare la stessa professione. Caratteristica fondamentale della associazione, è l'età dei soci: tutti al di sotto dei quarant'anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività di orientamento professionale, Round Table 24 incontra gli studenti

UdineToday è in caricamento