menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domani gli esiti del Protocollo per la ricollocazione di 86 ex dipendenti Coopca

Un anno fa il lancio del Protocollo di collaborazione tra Regione FVG e un'agenzia interinale per reintrodurre nel mondo del lavoro 86 dipendenti Coopca. Domani la presentazione dei risultati del piano di reinserimento durato un anno.

L'INCONTRO Ricollocare gli 86 ex dipendenti della Coopca secondo quanto previsto dal Protocollo di collaborazione tra la Regione Friuli Venezia Giulia e l'Umana.

Domani alle ore 12.00 presso la sede della Regione di Tolmezzo sarà l'assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti a presentare gli esiti della collaborazione. Interverranno anche il sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, del Cosilt
(Consorzio industriale) di Tolmezzo e della cooperativa Cramars.

IL CRACK COOPCA L' accordo, siglato il 23 maggio dell'anno scorso e della durata di 12 mesi, ha permesso la condivisione di informazioni e l'utilizzo dei fondi della bilateralità allo scopo di ridare lavoro agli ex dipendenti Coopa non ancora riassorbiti nel percorso di apertura dei nuovi punti vendita.

Il patto ha coinvolto non solo la Regione, ma anche i Centri per l'impiego dell'Hub Medio e Alto Friuli e il Comune di Tolmezzo e il coinvolgimento di organizzzioni sindacali di categoria.

L'ASSESSORE PANARITI "Un accordo che non ha solo lo scopo di ricollocare gli ex lavoratori, ma anche che rappresenta anche un momento di massimo incontro tra domanda e offerta di lavoro per ricordare come oggi non esista più un mondo separato in compartimenti stagni - come affermato dall'assessore regionale Lorendana Panariti - Oggi occorre mettere a sistema tutti a vantaggio di un territorio come quella della Carnia dove bisogna fare tesoro delle esperienze manufatturiere rafforzando le relazioni tra i soggetti"





 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scontro sulla Napoleonica, distrutta un'automobile

  • Salute

    Ora a Udine ci si cura dai malanni facendo l'orto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento