menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La cantante e musicista Rebi Rivale alla conquista della Sardegna

La cantautrice friulana di adozione parteciperà in Sardegna allo spettacolo scritto dall'archeologa scrittrice Giulia Balzano

Esordirà il 12 settembre nelle stanze del Museo dell'Ossidiana di Pau, in Sardegna, lo spettacolo "Orizzonte" dell'archeologa-scrittrice Giulia Balzano con la quale l'artista friulana d'adozione Rebi Rivale ha lavorato negli ultimi mesi. La Balzano è co-responsabile del Museo dell'Ossidiana di Pau (Oristano) e si è cimentata per la prima volta con la scrittura teatrale. La storia è tutta al femminile e vede protagoniste tre generazioni che si srotolano lungo un racconto in cui la pietra nera - l'ossidiana appunto - non manca mai di far sentire la sua presenza. 

Un reading a cura dell'attrice Rita Atzeri darà voce al lavoro della Balzano, a sua volta musicato con interventi, anche cantati su opere originali e dedicate per l'occasione, proprio da Rebi Rivale.
"È stato un lavoro molto intenso, soprattutto per il magnetismo che ha avuto anche con me questa pietra nera. C'è e resta una magia di fondo. Soprattutto è stata l'occasione  per un'esperienza nuova e davvero interessante, con un piede a metà nella musica e a metà nel teatro, che è "una stanza" che mi manca e che credo possa accogliere nel migliore dei modi parte del mio lavoro. Speriamo sia solo un primo passo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

Ultime di Oggi
  • Politica

    Fontanini continua a difendere il 'porta a porta': "Abbiamo dato una svolta"

  • Scuola

    Le scuole udinesi al top in Italia per l'amore per l'acqua

  • Politica

    Fedriga: "Non fossilizziamoci solo sul coprifuoco"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento