La cantante e musicista Rebi Rivale alla conquista della Sardegna
La cantautrice friulana di adozione parteciperà in Sardegna allo spettacolo scritto dall'archeologa scrittrice Giulia Balzano
Esordirà il 12 settembre nelle stanze del Museo dell'Ossidiana di Pau, in Sardegna, lo spettacolo "Orizzonte" dell'archeologa-scrittrice Giulia Balzano con la quale l'artista friulana d'adozione Rebi Rivale ha lavorato negli ultimi mesi. La Balzano è co-responsabile del Museo dell'Ossidiana di Pau (Oristano) e si è cimentata per la prima volta con la scrittura teatrale. La storia è tutta al femminile e vede protagoniste tre generazioni che si srotolano lungo un racconto in cui la pietra nera - l'ossidiana appunto - non manca mai di far sentire la sua presenza.
"È stato un lavoro molto intenso, soprattutto per il magnetismo che ha avuto anche con me questa pietra nera. C'è e resta una magia di fondo. Soprattutto è stata l'occasione per un'esperienza nuova e davvero interessante, con un piede a metà nella musica e a metà nel teatro, che è "una stanza" che mi manca e che credo possa accogliere nel migliore dei modi parte del mio lavoro. Speriamo sia solo un primo passo".