rotate-mobile
Eventi

Rally, Friulmotor in lizza per la vittoria con Simone Romagna

Nel weekend al Ronde Liburna ci sarà l'ultima prova della serie Raceday: la scuderia friulana è in testa e in lotta per il titolo

Friulmotor prova a portare a casa il Raceday, serie su terra organizzata da Pirelli. Il tentativo va in scena nel weekend, al Ronde Liburna, rally che si svolge nel Pistoiese sabato 4 e domenica 5 aprile. Si tratta dell’ultima gara del trofeo: la scuderia e il pilota Simone Romagna (navigatore Dino Lamonato) si presentano come leader della classifica con 53 punti, 2 in più di vantaggio sul secondo, Luciano Cobbe
La scuderia friulana, con la Ford Focus Wrc, è intenzionata a finire davanti a tutti. Mettere in tasca un titolo già ad aprile è una prospettiva che già nobiliterebbe la stagione.

Romagna e la scuderia sono leader della serie dalla scorsa gara, il Valtiberina, grazie alla seconda vittoria ottenuta nel circuito. Sempre al Liburna, Friulmotor sarà presente anche con la Citroen Ds3t affidata al solito duo Antonello Matiz-Paolo Cargnelutti.

Il rally, scatta sabato 4 aprile con la cerimonia di partenza da Volterra (alle 18.30).  Domenica 5 aprile si è in ‘pista’ dalle 8 alle 17.40, orario dell’arrivo. 

Friulmotor, infine, sarà in gara anche il weekend dell’11 e 12 aprile: correrà il Lavanttal Rallye in Austria, seconda prova della Mitropa Cup, valido anche come gara del campionato austriaco. La scuderia sarà presente con la Citroen Ds3t affidata a Nicola Cescutti ed Eneo Giatti e con la Peugeot 207 S2000 nelle mani di Claudio De Cecco e Alberto Barigelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally, Friulmotor in lizza per la vittoria con Simone Romagna

UdineToday è in caricamento