rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
inseguire i sogni

Lorenzo e il suo sogno a due ruote: la storia

Lorenzo Frasca è una giovane promessa friulana del motociclismo: a suo favore una raccolta fondi per realizzare il suo sogno

Lorenzo Frasca è una giovane promessa friulana del motociclismo: per inseguire il suo sogno, gareggiare in Moto3 CIV, è stata realizzata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

Chi è

Lorenzo Frasca è considerato una grande promessa del motociclismo. Nato a Udine e residente a Martignacco, il 30 e 31 luglio gareggerà a Misano, nella categoria “Moto 3”, nel campionato italiano di velocità, trampolino di lancio internazionale per le nuove leve e per il Motomondiale. “Dopo l’ultima tappa del campionato, disputata al circuito internazionale del Mugello, il Team WeRace - SMPos Corse perde uno dei suoi 3 piloti e chiama subito Lorenzo proponendogli di ricoprire il posto nel team”, racconta il team di ZB Image che segue Frasca nella sua carriera. 

Raccolta fondi

La campagna è stata lanciata perché il mondo del motociclismo è tanto affascinante quanto economicamente dispendioso, infatti gli sponsor di Lorenzo investono capitali nel progetto, avendo in cambio un ritorno d’immagine completamente su misura. Appurato che questa è un’occasione imperdibile per Lorenzo, il problema è che con tempi così stretti è difficile costruire nuovi rapporti commerciali con aziende che possano permettere di ammortizzare la spesa di un passaggio alla moto3, la quale ha dei costi che arrivano a circa 100.000,00 € a stagione”, si legge sulla piattaforma.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo e il suo sogno a due ruote: la storia

UdineToday è in caricamento