Carnevale udinese, tanti gli appuntamenti nel cuore del centro cittadino
Tutto pronto per il ritorno, dopo la pendemia, dei festeggiamenti per il carnevale udinese. Tutti gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con il Comune di Udine, si terranno tra piazza Matteotti e via Mercatovecchio, cuore del centro cittadino.
Si comincia giovedì 16 febbraio alle 15.30 in piazza Matteotti con lo spettacolo itinerante “Un sorriso a Carnevale” all'insegna dell’antica tradizione friulana, impreziosito da momenti di magia e giocoleria. Spettacolo itinerante.
Già dalle 14.30, e fino alle 18, sempre in piazza Matteotti sarà inoltre presente il “truccabimbi”.
Sabato 18 gran festa in piazza Matteotti dalle 15.30 con “Coriandoli in allegria”. Anche in questa giornata, sempre dalle 14.30 alle 18 nella stessa piazza, spazio al “truccabimbi”.
Domenica 19 alle 11 e alle 12 in scena in piazza Matteotti due spettacolo di burattini. Il “truccabimbi” sarà invece presente dalle 10 alle 13 mentre alle 15 in via Mercatovecchio è in programma un divertente spettacolo di magia. Non poteva mancare il Ludobus, presente dalle 15 alle 17 in via Mercatovecchio. Alle 16 in piazza Matteotti spazio a “R-Evolution clown – Bubble show & sidecar clown, spettacolo di clowneria, mimo e bolle di sapone giganti accompagnato dall’animazione itinerante di un giocoliere con la sua bici-sidecar piena di oggetti circensi
Martedì 21, infine, in piazza Matteotti, oltre al “truccabimbi”, alle 15 è in programma uno spettacolo di baby dance.
In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno sotto la Loggia del Lionello
(in foto un'immagine di archivio del carnevale udinese in piazza Matteotti)