rotate-mobile
Eventi Via Pradamano / Via Pietro di Brazzà

Nuovi orti urbani a Udine, il Comune presenta il progetto alla cittadinanza

Venerdì 5 ottobre verrà illustrato il progetto, che prevede la creazione di orti urbani nella Quarta Circoscrizione. Chiunque può richiederne l'assegnazione

Proseguono le attività in vista dell’assegnazione dei nuovi orti urbani che saranno realizzati a breve in via Zucchi presso l’area verde adiacente alla scuola Primaria “Ada Negri” e nelle vicinanze del parco “Ilaria Alpi” (Quarta Circoscrizione).

Per illustrare il progetto e il bando di partecipazione, il Comune di Udine organizza un incontro pubblico venerdì 5 ottobre alle 18.30 presso la baita del Gruppo Alpini Udine Sud, via Pietro di Brazzà (Udine Sud).
All’incontro parteciperanno l’assessore Mariagrazia Santoro e il consigliere comunale delegato di quartiere, Carlo Giacomello, che, insieme con gli uffici comunali di Agenda21 illustreranno il progetto dei nuovi orti e le modalità di partecipazione al bando.

Il personale sarà anche a disposizione per la compilazione dei moduli di partecipazione e di assegnazione di un orto urbano. Moduli che potranno essere consegnati, lo ricordiamo, fino alle 12.15 di venerdì 19 ottobre. Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini residenti udinesi che non siano in possesso di terreni coltivabili, oltre alle associazioni ed alle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi orti urbani a Udine, il Comune presenta il progetto alla cittadinanza

UdineToday è in caricamento