rotate-mobile
Eventi

Premio Midolini, i finalisti della prima edizione 2020

La premiazione è in programma per lunedì 7 settembre: in gara dieci opere scultoree create da diversi artisti

Marina Battistella, Elena Clelia Budai e Marco Ciani sono i tre finalisti della prima edizione del Premio Midolini 2020, che concorreranno per l'assegnazione del primo, secondo e terzo posto al concorso.

Le opere

Il premio

Il Premio Midolini mira a divenire un importante riconoscimento artistico a cadenza annuale inserito nel contesto di un progetto più ampio di riqualificazione della zona a ridosso del Parco del Torre di proprietà della famiglia Midolini e sede dell’ex opificio industriale. Per questa prima edizione, la giuria è composta da Boris Brollo, Giancarlo Caneva, Barbara Cappello, Vania Gransinigh e Maurizio Scudiero, professionisti del settore artistico.

La premiazione

La cerimonia di premiazione dei tre finalisti è in calendario per lunedì 7 settembre alle 18.00 alla sede degli uffici Ifim, dove sono state realizzate dieci opere scultoree da parte degli artisti selezionati per il concorso.

Primo posto

L’opera vincitrice sarà esposta in centro a Udine nei mesi successivi all’evento e accompagnata da una mostra fotografica che racconterà il progetto realizzata dal fotografo ufficiale del Premio Midolini, Roberto Casasola. Per assistere alla premiazione è indispensabile iscriversi al sito: www.premiomidolini.it. Il parco espositivo con le opere del Premio Midolini resterà visitabile al pubblico previo appuntamento effettuabile sempre attraverso il sito dell'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Midolini, i finalisti della prima edizione 2020

UdineToday è in caricamento