rotate-mobile
Eventi Martignacco / Via Antonio Bardelli, 4

Premiati i vincitori di "Metti in mostra il tuo Presepe"

Gli attestati sono stati consegnati ai vincitori del concorso alla sala Multiseum del Città Fiera di Martignacco

La tradizionale cerimonia conclusiva della rassegna "Presepi a Città Fiera" si è svolta sabato 25 gennaio, e ha rappresentato un momento di condivisione tra tutti i presepisti, le scuole e le associazioni partecipanti all'iniziativa, nonché l'occasione per consegnare gli attestati a tutti gli artisti.

L'edizione

La manifestazione 2019-2020 ha visto l'esposizione di oltre un centinaio di presepi nell'area dedicata al primo piano del centro commerciale di Martignacco, permettendo alle diverse realtà territoriali partecipanti di mettere in rilievo la tradizione friulana e di illustrare le loro attività. Anche questa edizione, poi, è stata inserita nel "Giro Presepi in Friuli Venezia Giulia 2019-20", promosso dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia. La mostra, inoltre, ha registrato oltre 5mila visite e il pubblico ha potuto esprimere la sua preferenza indicando il numero dell'opera favorita.

I vincitori

Le preferenze espresse durante le visite sono andate al presepe realizzato dalla Pro Loco di Colloredo di Prato, mentre il pubblico online ha preferito il presepe realizzato dalla Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “Don Antonio Marioni” di Flaibano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati i vincitori di "Metti in mostra il tuo Presepe"

UdineToday è in caricamento