Ultimi posti per due dei workshop riservati ai giovani talenti

L'iniziativa è rivolta a giovani artisti dai 14 ai 35 anni residenti in Friuli Venezia Giulia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Sono ancora pochi i giorni disponibili per iscriversi ai corsi di Conduzione Spettacoli e Teatro Circense; alcuni tra i percorsi formativi e artistici targati Youth Talent FVG.

Dopo Scultura e Installazione sono due i corsi in prossima scadenza, rivolti a giovani artisti dai 14 ai 35 anni del Friuli Venezia Giulia.

Il primo è Conduzione Spettacoli: Come stare in scena - Parola e Azione, un workshop della durata di 10 ore distribuite in 5 incontri più l'esame che si terrà la prima settimana di maggio 2013 presso la Civica Accademia di Arte Drammatica "Nico Pepe" a Udine. L'obiettivo del percorso è fornire ai partecipanti nuovi strumenti per attivare una maggiore consapevolezza nell'attore chiamato a ricoprire il delicato ruolo di conduttore di eventi, concerti e rappresentazioni. A chiusura delle iscrizioni l'organizzazione effettuerà una prima selezione dei candidati sulla base del loro curriculum artistico e tramite provino alla presenza del docente del corso. Il premio finale riservato al più meritevole consisterà nella carica di presentatore della VI edizione di Homepage Festival da maggio ad agosto 2013.

Il secondo è il percorso di Teatro Circense: Brocantiere, Il Cantiere del Circo Contemporaneo un workshop della durata di tre giorni che si svolgerà il 3-4-5 maggio 2013 tra Frisanco e Maniago. Il docente Roberto Magro, regista e direttore artistico del circo, assieme all'equipe di Brocante si occuperanno della selezione dei candidati individuando 4 progetti da promuovere attraverso una tre giorni di studio e lavoro, al fine di accompagnare gli artisti nella crescita del proprio talento e nel perfezionamento della loro performance artistica. La proposta artistica migliore verrà presentato in una delle serate della VII edizione di Brocante, Festival Internazionale di Circo della Val Colvera mentre gli altri 3 gruppi selezionati saranno comunque invitati a condividere con gli artisti internazionali l'esperienza della manifestazione.

La partecipazione a tutti i workshop del progetto è gratuita; è sufficiente iscriversi inviando una mail all'indirizzo info@youthtalent.eu specificando i propri recapiti e dati anagrafici e i percorsi di interesse.

Per ulteriori informazioni e per essere sempre aggiornati sui percorsi di Youth Talent FVG visitate il sito www.youthtalent.eu o scrivete a info@youthtalent.eu.

Torna su
UdineToday è in caricamento