menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il manifesto che annuncia lo spettacolo

Il manifesto che annuncia lo spettacolo

100 anni di Rivoluzione russa al Teatrone, Tramontin: «Il Comune non c’entra nulla»

L'annuncio dello spettacolo di Massimo Zamboni "I Soviet + L'Elettricità" al "Giovanni da Udine" ha alimentato delle polemiche da parte del candidato sindaco di Fiamma Nazionale Stefano Salmè, che ha annunciato anche un volantinaggio la sera della rappresentazione. L'organizzatore ha così voluto puntualizzare

«Il Comune di Udine non c’entra nulla e non mette un centesimo. Pago l’affitto del teatro e rischio in un’operazione commerciale, non c’è nessuna “celebrazione della Rivoluzione bolscevica” da parte dell’amministrazione».

Loris Tramontin, storico organizzatore di concerti con le sue Azalea e Zenit, risponde così alla polemica innescata nei giorni scorsi da Stefano Salmè, candidato sindaco per Fiamma Nazionale, attorno allo spettacolo “I Soviet + L’elettricità”, in scena al “Giovanni da Udine” il prossimo 15 novembre.

Massimo Zamboni a Udine con "I Soviet + L'elettricità": «Amo il Friuli, terra segnata dalla storia»

Salmè ha contestato la natura della rappresentazione, ritenendola un elogio della nascita di una dittatura, e il patrocino di Palazzo d’Aronco. Ha pure annunciato un volantinaggio all'esterno del Teatrone la sera dell'evento. Anche su questi aspetti Tramontin ci tiene a puntualizzare: «Con la mia società abbiamo vinto il bando apposito, e il patrocinio è di conseguenza automatico per tutti gli eventi che organizziamo in città. Evitiamo di agitare spettri che non esistono. Si tratta di uno spettacolo, a prescindere dalla Russia e dai bolscevichi. Io ci metto il rischio imprenditoriale. Se vendo biglietti avrò fatto bene il mio lavoro, altrimenti no. Sono problemi miei, non del Comune o di chicchessìa». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Incidente in Pontebbana, la vittima è una donna di Tavagnacco

  • Sport

    Udinese-Bologna 1:1 | La vittoria sfuma di rigore

  • Attualità

    Coronavirus, i ricoveri calano ancora, 8 i decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento