In diretta Facebook dallo studio musicale in quarantena: migliaia di visualizzazioni

I titolari dello studio di produzione musicale Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco hanno deciso di realizzare su Facebook delle dirette streaming serali per “connettere” artisti addetti al settore e appassionati

Una diretta dallo studio di registrazione

Le immagini degli italiani sui balconi che cantano tutti insieme hanno fatto il giro del web, in tutto il mondo. E così come questi flash mob, anche le tante dirette che stanno facendo sui social molti artisti, compresi i big della musica e le lezioni di musica online degli insegnanti, sono una chiara dimostrazione che la musica è una parte fondamentale della nostra vita.

In questo periodo lla necessità sta quindi stimolando la maggior parte delle persone, sfida raccolta anche da Monica Zinutti e Nico Odorico, titolari dello studio di produzione musicale Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco, che hanno deciso di realizzare su Facebook delle dirette streaming online serali per “connettere” gli artisti, addetti al settore e anche tutti gli appassionati del mondo musicale.

Il format

I due hanno così ideato il format video: “PILLOLE DI AUDIO-ONLINE per superare assieme il coronavirus”. Ogni sera alle 22.00 si collegano in diretta streaming sulla pagina Facebook Angel’s Wings Recording Studios e per un’ora cercano di  portano i followers dentro il loro mondo e i loro studi, mostrando i processi e i segreti di registrazione e missaggio delle canzoni. Alle dirette intervengono anche ospiti esterni, come artisti ed addetti al settore, che tramite skype vengono “connessi” in diretta e partecipano alla trasmissione. Chi si collega, inoltre, partecipa attivamente alla trasmissione facendo domande alle quali Nico, il tecnico audio degli studi, risponde prontamente.
Insomma, un modo nuovo di stare in compagnia per far sentire le persone meno sole e meno distanti.

Visto il successo delle prime dirette, dagli studi si sono attrezzati: utilizzando delle macchine fotografiche come telecamere e un software apposito è stata allestita una regia video per trasmettere online. Al momento in cinque dirette di “PILLOLE DI AUDIO-ONLINE” ci sono state quasi 6000 visualizzazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Questi incontri online sono aperti a tutti, sia agli addetti del settore, come musicisti e fonici, ma anche ad appassionati di musica. Queste sono le uniche pillole che vorremmo prendere per superare il coronavirus,non hanno controindicazioni e si svolgono tutte le sere sulla pagina Facebook Angel’s Wings Recording Studios alle ore 22.00», queste le parole di Monica Zinutti e Nico Odorico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Slovenia chiude nuovamente il confine con l'Italia, anche il Fvg è considerato zona rossa

  • Il ristorante non vuole chiudere e garantisce posti letto a prezzi stracciati

  • Covid 19: quattordicenne ricoverato a Udine in Medicina d'urgenza

  • Coronavirus, 334 contagi e tre morti: c'è anche una donna di 41 anni

  • Coronavirus, positivi alla Quiete, in ospedale a Palmanova, Udine e San Daniele

  • Fedriga e l'allarme Dpcm: "Spariranno migliaia di attività economiche"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento