rotate-mobile
Eventi Centro / Via Portanuova

Un barista udinese protagonista del nuovo talent di Sky dedicato ai bar

Si tratta di Pietro Canova, del Caffè Portanuova. Nelle prossime settimane andrà in onda la puntata che lo ha visto in scena

Un barista udinese protagonista di un reality di Sky. Si tratta di Pietro Canova, del Caffè Portanuova, che si trova nell'omonima via cittadina.  

LE DATE . È partito martedì 31 maggio -  su Sky Uno - “Bar Fight”, il nuovo talent show della rete satellitare, condotto da Joe Bastianich e da Andrea Illy (presidente di Illy Caffè e fratello dell’ex sindaco di Trieste ed ex presidente della regione Fvg Riccardo). Canova, stante ai rumors, dovrebbe essere nela terza puntata, che andrà in onda il 14 giugno. Il format andrà avanti fino ad inizio luglio (sei le puntate previste complessivamente, in onda ogni martedì alle 22.50).

IL PROGRAMMA. I protagonisti della trasmissione sono i bar e la capacità dei loro gestori di renderli interessanti al grande pubblico. Oltre ai conduttori ci saranno due imprenditori leader del settore come Francesco Manzoli, che ha aperto a soli 25 anni un locale a Formentera ed ora ne sta aprendo altri in varie parti del mondo,  e Teo Musso, che ha importato in Italia l’idea di birra artigianale.

COME FUNZIONA. Tutti assieme valuteranno le diverse proposte d’investimento da parte dei partecipanti. Quattro candidati sottoporranno al giudizio dei due investitori la loro idea di “concept bar”, ovvero luoghi creati con un nuovo modo di concepire la convivialità e il tempo libero. Solo due di loro potranno allestire una versione temporanea del bar dei propri sogni: avranno a disposizione due giorni per creare il proprio temporary bar con 5mila euro di budget, un bancone bar completamente allestito con le migliori forniture, l’aiuto di un team di allestitori e la consulenza di un Master Barista Università del Caffè di Trieste di illycaffè spa, Michele Pauletic. Alla fine di ogni puntata, dopo essersi confrontati con Andrea Illy e Joe Bastianich che daranno i loro preziosi consigli per identificare le idee, le caratteristiche dei locali e le capacità delle persone sulle quali investire, gli investitori decidono se e su chi investire concretamente per aiutare i baristi in gara a realizzare il proprio bar dei sogni.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un barista udinese protagonista del nuovo talent di Sky dedicato ai bar

UdineToday è in caricamento