rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Festival del cinema dedica un'intera retrospettiva ai lavori di un giovane videomaker musicale friulano

Il Pesaro Film Festival inaugura la nuova sezione Vedomusica dedicata a videoclip musicali con una retrospettiva sul friulanoTomas Uolli Marcuzzi

Un bel colpo per il videomaker friulano Tomas UOLLI Marcuzzi: da quest'anno il Pesaro Film Festival inaugura la nuova sezione Vedomusica, dedicata al mondo dei videoclip, e a chiusura di festival ci sarà un omaggio a lui dedicato, con una retrospettiva per presentare i suoi lavori. 
La giornata sarà quella finale del 26 giugno e «ovviamente sarò là per presentare tutti i miei video sul grande schermo e per un'incontro pomeridiano in cui parlerò del mio lavoro», dichiara UOLLI particolarmente emozionalo.

Un videoclip friulano in lista come migliore dell'anno

A Pesaro sarà un'occasione per scoprire o riscoprire uno dei percorsi creativi più stimolanti della videomusica italiana di questi anni. UOLLI da diverso tempo si occupa di videoclip musicali, abbinando un certo gusto per la musica al suo stile inconfondibile che gioca a unire la realtà con i suoi mondi immaginari e coloratissimi. Indimenticabili le sue creazioni per Meg e per i Bowland. Sua la firma, insieme al grafico Francesco Messina, che accompagna l'ultimo lavoro di Franco Battiato

È friulana la sigla della Mostra del Cinema di Venezia

UOLLI in questo momento sta lavorando per il Sexto 'Nplugged di Sesto al Reghena, per il quale ha realizzato le grafiche e la clip promozionale e, inoltre, ha in serbo la realizzazione di un altro videclip per artisti nazionali. «Sto finalmente lavorando ad un Videoclip nuovo! Lo girerò sabato 12 giugno a Gorizia ed è un progetto piuttosto grosso e figo».

Un frame dell'artwork realizzato per Sexto 'Nplugged insieme alla ballerian Martina Tavano

uolli-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del cinema dedica un'intera retrospettiva ai lavori di un giovane videomaker musicale friulano

UdineToday è in caricamento