rotate-mobile
Eventi Pavia di Udine

Percoto Canta entra nel vivo con le selezioni

Chiuse le iscrizioni per la rassegna canora giunta alla 27° edizione.  Nella Sala Teatrale di Trivignano Udinese sabato e domenica 26 e 27 aprile inizia la gara per le categorie Junior e Senior. Ai giurati Paola Folli e Luca Pitteri il compito di scegliere i finalisti  

Percoto Canta, fra le più importanti rassegne canore di tutto il Nordest Italia, giunta quest’anno al traguardo della 27a edizione, entra ufficialmente nel vivo. Sabato 26 dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 27 aprile, dalle 11.00 alle 17.00, nella Sala Teatrale di Trivignano Udinese, si terranno le selezioni ufficiali che decreteranno i partecipanti alla grande finale del 26 luglio a Villa Frattina – Caiselli di Pavia di Udine nelle categorie Junior e Senior. Un appuntamento molto importante quello delle selezioni, presieduto dalla giuria d’eccezione composta dagli insegnati di canto Paola Folli e Luca Pitteri, che nell’arco del weekend valuteranno una cinquantina di proposte. Diverso il percorso per la categoria Cantautori, le cui proposte saranno valutate da altri due grandi nomi della musica italiana, il cantautore Bungaro e l’arrangiatore e direttore d’orchestra M° Fio Zanotti, ai quali è già pervenuto il materiale audio originale da parte degli aspiranti. Tutti e quattro i giudici si riuniranno poi in occasione della serata finale di luglio, per eleggere i vincitori delle tre categorie e assegnare le tre borse di studio premio per un valore complessivo di 2.500 Euro.     

Proprio la giurata Paola Folli parla della manifestazione che ha conosciuto due anni fa definendola: “Una bellissima opportunità per conoscersi e confrontarsi, una realtà che porta avanti da sempre il giusto messaggio del “fare musica””. “ Il lato artistico e umano di questo concorso si distingue – conclude la Folli - oltre che per la serietà con cui viene organizzato, anche per la meravigliosa orchestra che accompagna tutti i cantanti e che fa si che proprio questi ultimi si possano cimentare nella loro performance con musicisti bravissimi e a loro completa disposizione. E non è poco!”.

Tante i premi in palio nella finalissima come il Premio Internazionale Percoto Canta, assegnato a 3 cittadini italiani residenti all’estero, il “Premio della Critica”, assegnato da una giuria di giornalisti della carta stampata, delle radio e delle televisioni, ed il premio della giuria popolare “Mons. Lauro Minin”. Per tutte le  informazioni visitare il sito www.percotocanta.it o chiamare i numeri 3482260818 – 3351359207. La corsa al titolo della 27a edizione di Percoto Canta è ufficialmente aperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percoto Canta entra nel vivo con le selezioni

UdineToday è in caricamento