menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Percoto Canta, via alle selezioni con artisti da tutta Italia

Saranno ben 68 gli aspiranti cantanti e cantautori che si succederanno al microfono provenienti da varie regioni della Penisola

Archiviata la fase delle iscrizioni, chiusasi il 23 aprile, la 29° edizione di Percoto Canta, il più importante concorso canoro del Nordest, entra nel vivo.

Si terranno domani e domenica, 30 aprile e 1 maggio le selezioni ufficiali che eleggeranno i concorrenti finalisti del concorso, che si sfideranno poi sabato 16 luglio nella grande finale di Villa Frattina Caiselli di Percoto di Pavia di Udine. Un due giorni di selezioni che vedrà un serratissimo calendario di esibizioni, a partire dalle 15.00 di sabato, per concludersi alle 15.00 di domenica, nella Sala Teatrale di Trivignano Udinese (Udine).

Saranno ben 68 gli aspiranti cantanti e cantautori che si succederanno al microfono, provenienti come sempre da tutta Italia oltre che dal Friuli Venezia Giulia, con artisti in arrivo da Padova, Brescia, La Spezia, Genova, Torino, Livorno, e perfino da Bari e Lecce. A giudicare i concorrenti e ad aprire le porte della finalissima saranno i giurati d’eccezione Silvia Mezzanotte, ex Matia Bazar fra le voci più belle della musica italiana, e il cantautore e produttore Bungaro. A questi si uniranno poi nella serata finale anche Lodovica Comello, star mondiale forte del successo che sta riscuotendo alla conduzione di Italia’s Got talent, e il direttore d’orchestra e arrangiatore Adriano Pennino.

Ad impreziosire la serata finale anche la presenza della Sezione Archi della Mitteleuropa Orchestra, eccellenza musicale e culturale del Friuli Venezia Giulia, ad accompagnare l’orchestra diretta dal M° Nevio Lestuzzi, un fatto questo che aggiunge ulteriore prestigio alla manifestazione, fra le uniche del genere a poter contare sull’accompagnamento orchestrale rendendo del tutto unica l’esperienza per i partecipanti. Per consultare il programma della due giorni di selezioni di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio visitare il sito www.percotocanta.it o la pagina Facebook Percoto Canta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento