rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Il labaro del Palio dei Borghi rimane a Borgo San Lazzaro

Il "trofeo" verrà custodito alla pizzeria "Alla Lampara", locale storico del borgo

Il labaro del Palio dei Borghi non cambia sede. Per un anno verrà infatti ospitato nella pizzeria Alla Lampara. Dopo il cambio della guardia del 2014 (dalla macelleria Comand al locale di via Anton Lazzaro Moro), Borgo San Lazzaro, vincendo pure nel 2015 la sfida della mezza maratona, ha ottenuto il diritto a conservare il trofeo.

Alla cerimonia di consegna erano presenti l'assessore alle Attività produttive Alessandro Venanzi, l’ideatrice del Palio Sara Fantini, in rappresentanza dell’associazione Maratonina, il consigliere mandamentale di Confcommercio Udine Raffaele Pizzoferro, il maratoneta Carlo Spinelli e la presidente del Borgo Liana Danelutto.

Una splendida edizione, anche la quarta, preceduta dalla cena medievale in Casa della Contadinanza e dalla sfilata dei figuranti. «La rivitalizzazione del centro storico cittadino passa anche attraverso i borghi», ribadisce Confcommercio. Borghi e tradizioni cittadine che il Comune, ricorda Venanzi, «sta cercando di valorizzare assieme all’associazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il labaro del Palio dei Borghi rimane a Borgo San Lazzaro

UdineToday è in caricamento