"Fino al Sunshine", la nuova canzone dell'artista friulano Scuor come messaggio di speranza

Il nuovo singolo di Giovanni Scuor vuole essere una riflessione sul periodo delicato che abbiamo vissuto e che ancora stiamo vivendo, una spinta a non mollare mai nonostante le avversità

Esce domani, giovedì 4 giugno, il nuovo singolo del cantautore friulano Scuor, "Fino al Sunshine", che sarà disponibile in tutte le piattaforme di streaming digitale.

Nuova canzone

Il nuovo singolo pensato per l'estate 2020 vuole essere però anche una riflessione sulla delicata situazione che stiamo ancora vivendo, senza precedenti. Vuole esprimere un desiderio di non restare fermi dinanzi a una condizione che ci priva delle libertà finora date per scontate. Vuole quindi essere una spinta a continuare la propria vita, nonostante tutte le avversità.

Messaggio

Come fa sapere lo stesso giovane cantautore, “In questi mesi siamo stati tutti testimoni di qualcosa di terribile, che ha sconvolto, a partire dalle fondamenta, le nostre abitudini di vita e ci ha costretti a privarci di quelle piccole gioie di ogni giorno. Così, tra le mura di casa, ho continuato a scrivere e a cantare perché credo che ora più che mai la musica non debba fermarsi, anche se messa a dura prova dallo stop dei concerti”.

Positività

"Fino al Sunshine", quindi, rappresenta un sogno di primavera, la voglia di evadere, la necessità di immaginarsi in un posto diverso e per certi versi migliore. Un posto soleggiato, popolato da personaggi e oggetti che contribuiscono a renderlo fantastico. L’evasione si concretizza così in un mondo a sé, un luogo di conforto dove rifugiarsi quando le giornate diventano monotone e sconfortanti.

Il lavoro

Il brano, inoltre, è stato prodotto e registrato tra le mura di casa, grazie anche al contributo di Leonardo Duriavig nell’arrangiamento. Il mixaggio e il mastering del brano sono stati poi affidati a Francesco Blasig presso l’East Land recording studio, in cui tutte le singole tracce digitali del brano sono state passate su nastro con l’intento di arricchirne le sfumature e ricreare così ambienti e sonorità vintage.

L'artista

Il friulano Giovanni Scuor, classe 1993, è un cantautore e compositore. La sua ultima canzone, "Fino al Sunshine", appunto, esce dopo sette mesi dal lancio del suo primo album "Noi combattenti", nato dalla sua formazione musicale come chitarrista e dall'esperienza in diverse band del panorama musicale friulano, come Eden, Camera24, Full of Empty e Aritmia, quest’ultima forse la maggiore fonte di ispirazione per quella che è la sua identità attuale come cantautore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuovi obiettivi

"L'uscita del singolo, tuttavia, non rappresenta un punto di arrivo – dichiara Scuor -. Nei prossimi mesi, infatti, sarò impegnato nella produzione di altri singoli e nella progettazione dei prossimi concerti dal vivo". Sarà possibile seguirlo su Facebook, Instagram e sul sito web per non perdere gli aggiornamenti sulla sua attività musicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Slovenia chiude nuovamente il confine con l'Italia, anche il Fvg è considerato zona rossa

  • Il ristorante non vuole chiudere e garantisce posti letto a prezzi stracciati

  • Covid 19: quattordicenne ricoverato a Udine in Medicina d'urgenza

  • Coronavirus, 334 contagi e tre morti: c'è anche una donna di 41 anni

  • Coronavirus, positivi alla Quiete, in ospedale a Palmanova, Udine e San Daniele

  • Fedriga e l'allarme Dpcm: "Spariranno migliaia di attività economiche"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento